0
0

Flipnote Studio, RUMOR: il titolo potrebbe essere in arrivo su Nintendo Switch secondo un leak [Ufficialmente rettificato]

La popolare app per animatori apparsa originariamente su Nintendo DSi e Nintendo 3DS, Flipnote Studio, sembrerebbe diretta verso Nintendo Switch stando ad alcune schermate emerse online

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


[EDIT, 01/04/2020: Purtroppo la data di questa correzione corrisponde esattamente a quanto temevamo. A quanto pare, si trattava solo di “uno scherzetto innocente mirato solo ad alcuni gruppi di Discord che è andato beeeeeeen oltre quanto ci aspettavamo”. Il nostro invito alla cautela è stato dunque incluso nel primo paragrafo a ragion veduta. Riportiamo qui sotto il tweet con cui gli autori del “leak” ammettono lo scherzo.]

[Articolo originale]

Flipnote Studio, la popolare app per creare semplici animazioni che ha debuttato su Nintendo DSi e Nintendo 3DS, potrebbe arrivare su Nintendo Switch, se possiamo considerare attendibile un rumor emerso online. Come sempre quando si tratta di rumor, invitiamo a prendere ogni possibile voce con le pinze, prendendo ad esempio l’ormai iconico caso di Byleth; quindi, procedi nella lettura con particolare cautela. Fatto questo importante preambolo, possiamo sviscerare il rumor in questione.

Switches be flippin’

Flipnote Studio, per chiunque non lo conoscesse, prende il nome dalla pratica di disegnare dei fotogrammi sugli angoli delle pagine di un diario o di un libro, per poi animare i fotogrammi agitando (flipping) i fogli. Nel replicare lo spirito amatoriale di questo tipo di animazione, Flipnote non è concepito per creare animazioni particolarmente ambiziose, ma ha comunque spopolato su Nintendo DSi, per poi diventare un’ambitissima ricompensa di My Nintendo in occidente su 3DS.

La schermata del titolo, o presunta tale, di Flipnote Studio su Nintendo Switch. Non sappiamo a cosa possa alludere la scritta in basso a destra.
La schermata del titolo, o presunta tale, di Flipnote Studio su Nintendo Switch. Non sappiamo a cosa possa alludere la scritta in basso a destra.

Nonostante i molteplici annunci nell’ultimo Nintendo Direct Mini, dunque, la ruota di rumor e leak ha già ripreso a girare a pieno regime. Una serie di schermate apparentemente prelevate dalla versione Nintendo Switch di Flipnote Studio sembrano confermare che il gioco sia in sviluppo, in quanto “accidentalmente condivise online” da un dipendente di Nintendo stessa.

Dritti alla fonte

A riportare la notizia per primo è stato Source Gaming, che vanta tra i suoi membri i traduttori PushDustIn e Nokolo. Oltre a concentrarsi maggiormente sulle informazioni più “fresche” in merito alla serie Super Smash Bros. traducendole direttamente dal giapponese, infatti, lo staff di Source Gaming si occupa anche di verificare ogni indiscrezione sui titoli Nintendo non ancora pubblicati o annunciati – un criterio che calza a pennello, nel caso di Flipnote Studio.

Per trattarsi di Flipnote, l'app sembra avere una varietà di strumenti molto grande.
Per trattarsi di Flipnote, l’app sembra avere una varietà di strumenti molto grande.

La già citata cautela con cui stiamo riportando la notizia nasce da un semplice presupposto: è facile creare schermate fasulle spacciandole per vere. Ciononostante, stando a Source Gaming, il testo giapponese presente nelle schermate di Flipnote Studio è corretto. Ovviamente questo non significa automaticamente che il tutto sia autentico al 100%, in quanto ugualmente falsificabile da chiunque sia in possesso dei titoli per le precedenti console Nintendo e sappia il giapponese, ma risulta comunque molto verosimile.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…
Genesi: RPG
Se sei qui, anche tu ami i videogiochi e se ami i videogiochi probabilmente ti piace l’immersività e il senso di controllo che ti danno.…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!