Romanzi Ubisoft

Ubisoft: Panini Comics e Asmodee Italia pubblicheranno 2 romanzi tratti dai videogiochi della SH francese

Le 2 opere andranno ad ampliare la lore delle serie Assassin's Creed e Watch Dogs

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Tornano i romanzi Ubisoft, grazie a Panini Comics e Asmodee Italia. I due editori, infatti, pubblicheranno in Italia i 2 nuovissimi romanzi Ubisoft tratti dalle saghe di Assassin’s Creed e Watch Dogs.

La software house francese non è nuova a simili progetti di espansione, basti pensare ai vari racconti inerenti alla saga degli assassini, ma stavolta sembra aver voluto fare le cose in grande!

Assassin’s Creed: The Ming Storm e Watch Dogs: Legion – Day Zero (questi i nomi dei 2  romanzi Ubisoft) infatti, non si limiteranno a ripercorrere testualmente le avventure già da noi vissute in-game, ma amplieranno la lore interna dell’opera videoludica.

Non siamo ovviamente di fronte ad una novità assoluta in senso generale, le SH americane lo fanno già da un po’, quelle giapponesi da addirittura prima, ma è la prima volta per quanto riguarda Ubisoft.

Certo, in passato abbiamo avuto esperimenti di integrazione narrativa, come Assassins’s Creed: Forsaken ed Assassin’s Creed Unity, romanzi Ubisoft che presentavano il punto di vista di personaggi diversi rispetto alla controparte videoludica, ma stavolta siamo oltre, dato che si parla di vere e proprie storie stand-alone (come fu, una manciata di anni fa, Assassins’s Creed: Desert Oath).

Libri Assassin's Creed

Romanzi Ubisoft: Assassin’s Creed: The Ming Storm e Watch Dogs: Legion – Day Zero

Disponibile dal 18 novembre 2021, Assasin’s Creed: The Ming Storm espanderà la storia di Shao Jun (già comparsa nel gioco Assassin’s Creed Chronicles: China e nel cortometraggio Assassin’s Creed: Emebr): un’assassina originaria della Cina del XVI secolo, la quale, dopo essere fuggita in Europa si addestrerà presso Ezio Auditore da Firenze. The Ming Storm sarà il primo romanzo Ubisoft ideato per essere una trilogia.

Watch Dogs: Legio – Day Zero, sarà invece un vero e proprio prequel dell’ultimo capitolo della saga: questo romanzo Ubisoft ci narrerà la storia di 4 personaggi presenti nella Londra distopica già visitata nel gioco, e chissà che quest’ultime non verranno aggiunte in-game tramite un aggiornamento come personaggi speciali…

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un fan di questo tipo di progetti? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro