La cover di Romance of the Three Kingdoms XIV

Romance of the Three Kingdoms XIV: disponibile l’espansione Diplomacy and Strategy

Nel dlc lotteremo per unire l'antica Cina

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Kou Shibusawa hanno recentemente annunciato il lancio di Romance of The Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack per PlayStation4Nintendo Switch e in versione digitale per PC Windows tramite Steam. L’espansione è solo l’ultima aggiunta alla storica serie di simulazione RTK che è stata una colonna portante nei giochi di strategia per oltre 35 anni.

Entrando più nello speficico, il Diplomacy and Strategy Expansion Pack introduce quattro nuovi scenari nell’esperienza dei Tre Regni, consentendo ai giocatori di giocare nei panni di condottieri unici che sono stati attivi durante diverse epoche storiche e, a seconda delle forze scelte, ai giocatori verranno presentati percorsi completamente diversi nei loro tentativi di unificare la Cina.

I quattro nuovi scenari includono “The Intentions of Two Yuans” (ottobre 191), una storia che descrive come le ambizioni dei signori della guerra si scontrano dopo il collasso della Coalizione Anti-Dong Zhuo; “The Battle of Chibi” (ottobre 208), il più grande punto di svolta per Romance of the Three Kingdoms; “The Conquest of Liaodong” (luglio 219), dove Wei e Wu uniscono le forze per impedire a Guan Yu di avanzare verso nord; e un ulteriore scenario, che ritrae la sottomissione di Gongsun Yuan, il re di Yan, da parte di Sima Yi. E mentre il gioco ritrae eventi classici come la morte improvvisa di Sun Jian e il piano di Zhou Yu per seminare dissensi, i giocatori potranno anche creare i propri momenti suggestivi con il nuovo editor di eventi. Qui, i giocatori possono combinare sfondi, altoparlanti, musica di sottofondo, messaggi e immagini degli ufficiali in una ricreazione storica tutta loro.

Inoltre, la nuova emozionante modalità War Chronicles introduce cinque nuovi brevi scenari sul campo di battaglia, al cui interno i giocatori prenderanno il comando di forze che non possono essere scelte in scenari normali; saranno inoltre disponibili  eventi originali, che aggiungeranno ancora più entusiasmo alle scene classiche di Romance of the Three Kingdoms. Alla conclusione di ogni scenario, i giocatori verranno valutati e verrà assegnato un punteggio in base a diversi fattori tra cui quanti turni sono stati utilizzati, quanti ordini sono stati impartiti e quante volte è stata eseguita una tattica coordinata, testando le vere abilità di ogni giocatore sul campo di battaglia virtuale.

Sono state inoltre aggiunte nuove caratteristiche degli ufficiali e tattiche speciali, insieme a nuovi edifici per una topografia specifica, un calendario che ti consente di riflettere sulle attività precedenti nel gioco, la capacità di commerciare con i grandi imperi eurasiatici come Roma e l’India e la nuovissima abilità “Destroy Building” che ti consente di sabotare strutture sulla mappa e persino di impostare trappole!

L’espansione presenta una varietà di oggetti bonus per l’acquisto anticipato che saranno disponibili per il download gratuito entro le prime due settimane dal lancio. Lo scenario bonus “The Fall of Shu Han” sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme, mentre lo scenario “Battle of Yiling”, originariamente un bonus per l’uscita di Romance of The Three Kingdoms XIV, sarà disponibile esclusivamente per i giocatori Switch. Inoltre, lo scenario di collaborazione “Legends of Galactic Heroes”, “In the Middle of an Endless Dream” e tutti i personaggi del DLC collaborativo “Legend of the Galactic Heroes” dal numero 1 al numero 5 saranno disponibili come bonus esclusivo su Nintendo Switch. I personaggi esclusi Reinhard e Yang saranno disponibili per due settimane dopo il lancio. Dopo il lancio del gioco, saranno disponibili anche una serie di aggiornamenti gratuiti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un giocatore di Romance of the Three Kingdoms XIV?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro