0
0

Rogue Company: presentato primo video di gameplay

Andiamo a scoprire di più su questo entusiasmante "film in terza persona interattivo", Rogue Company , il titolo di Hi-Rez Studios si rivela finalmente al mondo

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Finalmente ci siamo! Dopo infatti “solo” sei mesi dal suo annuncio ufficiale, ecco che il tanto acclamato e atteso titolo sparatutto in cooperativa torna a far parlare di se, e lo fa in grande stile, con un breve video trailer dove ,in perfetto stile Holliwoodiano, presenta alcuni dei personaggi giocabili che potremo impersonare nel corso delle nostre avventurose missioni, dandoci un piccolo assaggio anche dell’arsenale a disposizione di ogni mercenario e le sue abilità speciali che avremo modo di sfruttare per avere sempre la meglio sui nostri nemici in battaglia.

Rogue Company

Rogue Company: “come un film interattivo in terza persona”…

I ragazzi del team di sviluppo di Hi- Rez studios e First Watch Games hanno presentato ufficialmente nel loro video trailer. Oltre ai già citati personaggi giocabili e le loro caratteristiche è stato mostrato anche buona parte di gameplay di gioco, di cui possiamo vedere moltissime tattiche di gioco e azioni possibili che il titolo offre al pubblico di videogiocatori. Tecniche teatrali, modi e stili dei personaggi irriverenti e modalità di gioco dai tratti puramente action che mantengono però un anima di gioco strategica e tattica, hanno fatto guadagnare a Rogue Company il titolo di “vero e proprio film d’azione in terza persona”.

Ma entriamo più nel dettaglio. Rogue Company è un frenetico nuovo sparatutto in terza persona tattico a squadre e multigiocatore. La sua uscita è prevista nell’estate del 2020 (per ora non abbiamo ancora avuto conferma di una data precisa di pubblicazione) per il mercato sia PC tramite Epic Games Store, che su console su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco offre una vastissima e ricchissima scelta sia di personaggi, missioni e armi personalizzabili, tanto che avremo davvero l’imbarazzo della scelta su cosa fare ogni volta e con quale mercenario affrontare le sfide, secondo ovviamente il nostro personalissimo stile di gioco.

 “La Rogue Company è un’associazione segretissima di mercenari d’élite che svolgono lavori prezzolati per combattere le ingiustizie del mondo. La Rogue Company è la soluzione fuorilegge a un sistema malato. Per il resto del mondo, questa sfuggente organizzazione è solo una leggenda urbana. Ma per chi regge i fili del gioco, gli agenti della Rogue Company sono indispensabili per risolvere le missioni più difficili e letali del mondo. Nei panni dei mercenari della Rogue Company, i giocatori faranno squadra, imbracceranno l’arma preferita e si tufferanno in una grande varietà di scenari per gareggiare online in tante diverse modalità PVP online” 

Queste sono le parole su quanto riportato dal comunicato ufficiale del Epic Games Store . Questa nuova IP rappresenta un grosso investimento a livello di risorse umane, tanto che nel progetto di sviluppo sono stati inclusi anche celebri nomi noti della nicchia videoludica di Esports, come l’ex campione del mondo di Halo Scott Lussier, che ha assunto il ruolo di Lead Game Designer del titolo (che ricordiamo essere uno tra i primi titoli completamente cross-platform).

Durante un intervista poi lo stesso Lussier ha dichiarato che all’interno del gioco:  “I giocatori dovrebbero essere sempre in grado di giocare con i loro amici, indipendentemente dalla piattaforma. Rogue Company ha l’obiettivo di riunire una vasta comunità di provetti pistoleri e di dare loro un’enorme profondità di gameplay che esalti lo stile individuale”. 

Poi è intervenuto subito dopo l’Executive Producer del team Chris Larson dicendo la sua sul sistema di gioco: “Rogue Company combina un universo moderno e di alto stile con un gameplay tattico basato sull’azione. I tester della versione alpha lo adorano e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti voi mentre ci prepariamo al lancio!”.

Ricordiamo inoltre che il titolo di Hi-Rez Studios è stato pubblicato in versione alpha sul sito ufficiale, il gioco è scaricabile in maniera totalmente gratuita per un determinato periodo, basterà iscriverti al sito e scaricarlo per avere un assaggio di quanto proposto dai due team di sviluppo. Rimani sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le news del mondo dei videogiochi.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!