Rod Fergusson lascia The Coalition

Rod Fergusson lascia The Coalition per il team di Diablo

Scopriamo insieme tutte le novità riguardanti l'annuncio di Rod Fergusson di lasciare The Coalition per il team di Diablo

Rod Fergusson, capo di The Coalition, ha annunciato oggi che lascerà lo studio per iniziare una nuova avventura altrove.

Fergusson ha fatto un annuncio sorprendente su Twitter, dove ha rivelato che il suo tempo con The Coalition è giunto al temine. Fergusson è entrato a fare parte dello studio con sede a Vancouver nel 2014, quando lo studio The Coalition era ancora noto come Black Tusk Studios e insieme all’annuncio che Microsoft di aver acquisito l’IP di Gears of War. Dopo aver lavorato in Epic Games, Fergusson è stato poi instillato come nuovo leader dello studio e ha iniziato realizzando Gears of War 4. Da quel momento, Fergusson è stato anche direttore di Gears 5 e ha anche annunciato Gears Tactics, che verrà rilasciato entro quest’anno.

Le parole di Rod Fergusson

Ho iniziato a lavorare su Gears of War oltre 15 anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita. Ma ora è tempo di una mia nuova avventura”, ha detto Fergussono su Twitter. “Lascio Gears nelle mani di The Coalition e non vedo l’ora che tutti giochino Gears Tactics il 28 aprile”.

Il futuro di Fergusson

Per quanto riguarda il prossimo futuro di Fergusson, sappiamo già dove farà la sua prossima mossa. In un tweet di follow-up, Fergusson ha rivelato che si unirà a Blizzard Entertainment a partire da marzo dove si occuperà di gestire ogni aspetto del franchise di Diablo. Questa mossa è arrivata solo pochi mesi dopo il reveal di Diablo 4 durante il BlizzCon 2019.

Fergusson è il secondo capo di uno studio ad annunciare l’inizio di una nuova avventura. Proprio ieri, Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, avrebbe deciso di lasciare la compagnia dopo un lungo periodo di riposo nel 2019, senza sapere però dove andrà nel prossimo futuro.

Fonte

Cosa ne pensi della decisione di Rod Fergusson? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Roberto Mason
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI