Rockstar Games e Video Games Deluxe stanno lavorando a un titolo tripla A open world per VR

Rockstar Games e Video Games Deluxe stanno lavorando a un titolo tripla A open world per VR

Il gigante “scorretto” Rockstar Games unisce nuovamente le forze con Video Games Deluxe per un nuovo titolo tripla A open world per VR

Rockstar Games ha tenuto le labbra ben cucite in merito a qualsiasi cosa possa essere il suo nuovo progetto, al di là di un nuovo port di Grand Theft Auto V per PlayStation 5. Ora, grazie a un annuncio su LinkedIn, sappiamo cosa aspettarci nei prossimi tempi. Video Games Deluxe, il team di sviluppo australiano a cui dobbiamo L.A. Noire: The VR Case Files, unirà di nuovo le forze con Rockstar per dare vita a un nuovo titolo tripla A open world per VR. Chiaramente, dobbiamo ancora avere molti dettagli, ma non ci aspettavamo un altro investimento nel VR in concomitanza con altri progetti.

Letto all’inglese, VR fa rima con Rockstar (e con L.A. Noire)

Al momento, L.A. Noire: The VR Case Files è l’unico titolo di questo tipo prodotto da Rockstar Games. Il suo lancio risale al 2017, insieme al remaster dell’originale per PlayStation 4 ed Xbox One. Video Games Deluxe ha lavorato con Rockstar per quasi sette anni, e la loro collaborazione si estenderà ulteriormente grazie a questo nuovo progetto per realtà virtuale. Lo studio australiano sta assumendo personale per questo nuovo titolo, definito da Video Games Deluxe “un progetto straordinario”. Dopo il lancio di Red Dead Redemption 2 nel 2018, Rockstar ha taciuto su ogni possibile nuovo progetto.

Durante il primo evento di Sony per PlayStation 5, Rockstar Games ha ufficialmente confermato che Grand Theft Auto V sarebbe uscito anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X. Il gioco è dunque uno dei pochissimi a venire lanciato su tre differenti generazioni di console. Al momento, i rumor non mancano per quanto concerne il prossimo progetto di Rockstar. Alcuni credono che lo studio stia cercando di pubblicare molteplici titoli nel corso dei prossimi anni, poiché l’amministratore delegato di Take-Two Interactive ha rivelato di voler ridurre l’attesa tra un gioco tripla A e l’altro.

Se i rumor dovessero dimostrarsi veritieri, il nuovo progetto VR di Video Games Deluxe e Rockstar potrebbe benissimo finire tra le nostre mani prima ancora del prossimo Grand Theft Auto.

Cosa pensi del nuovo progetto di Rockstar Games? Credi che questo sforzo congiunto con Video Games Deluxe per VR sarà davvero ambizioso come è stato descritto? Tuffati nell’open world dei commenti e facci sapere la tua!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI