3
0

GTA 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X? Si farà

E' stato reso ufficiale l'arrivo del titolo Rockstar Games anche sulle console di nuova generazione con una serie di miglioramenti sotto molti aspetti

GTA wallpapaer, GTA V, Grand Theft Auto V
3
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

E’ ufficiale, GTA 5  sarà disponibile anche sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X.

PlayStation 5 Xbox Series X GTA 5

Durante la presentazione dei nuovi titoli per PlayStation 5, Sony ha annunciato che il capolavoro di Rockstar Games arriverà senza ombra di dubbio anche sulla console next-gen. Il titolo dovrebbe uscire in un momento ancora non specificato del 2021, in contemporanea col lancio di PlayStation 5. L’annuncio è stato fatto come se fosse l’ennesimo contributo ordinario da parte di Rockstar a rendere ancora più straordinario un gioco che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nell’esperienza gaming.

E’ stato comunicato che le migliorie tecniche non saranno poche ed inoltre lo stand-alone GTA 5 Online potrà esser ottenuto gratis da tutti gli utenti PlayStation 5 nei primi tre mesi dopo il lancio. Ma le novità non terminano qui, tieniti forte! Per tutti i giocatori di GTA 5 Online su Playstation 4, verrà dato 1$ milione ogni mese fino al lancio del titolo sulla nuova console Sony.

A pochi minuti dalla fine dell’evento di Sony, anche Larry Hryb, direttore programmazione della rete Xbox Live e famoso grazie al suo podcast Major Nelson Radio, ha commentato. Il direttore ha ripreso il video di PlayStation 5 e ha annunciato che “le espansioni e i miglioramenti” arriveranno anche su Xbox Series X. Larry ha poi linkato il sito ufficiale di Rockstar Games in cui si specifica che arriveranno dei miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni di gioco e della resa visiva sfruttando le console di nuova generazione.

Il blog di Rockstar games, Newswire, ha invece sottolineato come l’esperienza contenutistica continuerà a crescere sulle console di next-gen e sulle attuali attraverso un “processo di continua e condivisa evoluzione di GTA Online”.

Questi annunci non possono che farti pensare, tra tante altre cose, che questo è il primo titolo nella storia dei videogame ha cavalcare l’onda su 3 generazioni di console.

Nonostante la sua anzianità relativa, GTA 5 continua ad avere un mucchio di utenti quotidiani, questo a dimostrazione anche del fatto che se una software house si impegna ad apportare upgrade all’esperienza di gioco, pur senza creare un titolo nuovo da zero, non è detto che gli affari non vadano in porto.

Speriamo che altre software house recepiscano il messaggio e smettano di creare contenuti che di convincente hanno ben poco.

Lunga vita a GTA 5, che tanto lunga non sarà perché  “the sequel is coming”.

 

Ti potrebbe interessare...

2

Commenti

1281

Miei

3
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. 1
    Ugo Musmeci
    · cazzarino lvl 1
    14 Giugno 2020 alle 16:24

    Quando ho visto il logo rockstar durante la presentazione di Ps5 ho sperato in qualcosa di diverso… incrociamo le dita per il futuro

    1
    1. 1
      Artur Glukhovskyy
      · cazzarino lvl 1
      20 Giugno 2020 alle 16:09

      Ciao Ugo, ti ringrazio per il commento! Cosa intendi con “qualcosa di diverso”?

      0

2