rocket league

Rocket League: un nuovo update di settembre

Un nuovo update introduce il tanto atteso incremento grafico per PlayStation 5 e tanto altro!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Su Rocket League gli aggiornamenti non finiscono mai. La collaborazione con Ratchet and Clank ha posto le basi per un miglioramento alla risoluzione impostata proprio quando si gioca su PlayStation 5. Nonostante i numerosi rimandi finalmente sembra che su Rocket League si sia raggiunto un punto d’arrivo.

Patch note completa dell’update 2.04 di Rocket League

Oltre al caso riguardante la risoluzione su PlayStation 5, questo aggiornamento ci porta via la chat vocale da Rocket League. La rimozione sarà però temporanea, infatti è stata fatta proprio per portarla ad una migliore qualità. Di seguito puoi trovare tradotta l’intera patch note dell’update 2.04 del gioco.

Rocket League

Chat vocale

Stiamo rimuovendo temporaneamente la chat vocale con questo aggiornamento. Come molti dei nostri giocatori sanno, l’attuale sistema di chat vocale non è all’altezza degli standard moderni, il che rende difficile l’utilizzo in un ambiente di gioco frenetico.

Siamo inoltre consapevoli che alcuni giocatori riscontrano problemi di prestazioni quando utilizzano la chat vocale in-game (una sorta di ritardo a metà partita o un’interruzione del servizio) e non vogliamo che la chat vocale comprometta la qualità del gioco.

All’inizio di questa estate abbiamo detto che stiamo lavorando per portare un sistema di chat vocale migliorato e più completo su Rocket League. Siamo sulla buona strada per riportarla nel gioco all’inizio del 2022. Condivideremo maggiori dettagli quando saremo più vicini al ritorno della chat vocale il prossimo anno.

Rocket League

Supporto 120 FPS su PlayStation 5

Risolto un bug su PlayStation 5 che impediva il supporto a 120 FPS. I giocatori su PlayStation 5 ora possono giocare a:

  • 4K a 120 FPS senza HDR.
  • 4K a 60 FPS con HDR.
  • Per giocare a 120 FPS è necessario un hardware compatibile (display 4K/120 Hz compatibile con HDMI 2.1, cavo HDMI 2.1).

rocket league

Il supporto a 120 FPS richiede anche le impostazioni video appropriate sulla tua console. Per modificare le impostazioni della qualità video su PlayStation 5:

  • Vai su “Impostazioni dalla schermata principale” di PlayStation 5.
  • Seleziona “Schermo e video”.
  • Seleziona “Uscita video”.
  • Imposta “Abilita uscita 120 Hz” su “Automatico”.

L’HDR è disabilitato su Rocket League quando è abilitata la visione a 120 Hz. Rocket League verrà riprodotto in 4K a 60 FPS con HDR se “Abilita uscita 120 Hz” è impostato su Off. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata a questa Guida alla risoluzione 4K di PlayStation 5.

Pubblicità
Pubblicità

E tu stavi aspettando questo aggiornamento su PlayStation 5? La rimozione della chat vocale secondo te è un problema grave, seppur temporaneo? Facci sapere la tua opinione con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro