Robotics;Notes Elite annunciato durante l’Anime Expo 2019

Un'edizione migliorata del primo capitolo della visual novel giapponese sviluppata da 5pb sarà disponibile per i possessori di Pc, Ps4 e Switch il prossimo anno

Visual novel giapponese annunciata per Ps4, PC, Switch
0

Durante lo svolgimento dell’Anime Expo di quest’anno è arrivato a sorpresa l’annuncio da parte della casa produttrice giapponese Spike Chunsoft di una versione migliorata per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch di Robotics;Notes Elite. Si tratta di una visual novel di stampo orientale uscita ormai diversi anni fa, nel 2012, che viene riportata sul mercato grazie a questa edizione.

Si tratta di una avventura fantascientifica, terzo capitolo della saga dopo Chaos;Head e Steins;Gate. In questo titolo il giocatore deve principalmente seguire il punto di vista dei protagonisti della storia che viene raccontata, ovvero i ragazzi Kaito Yashio e Akiho Senomiya. Per quanto riguarda il gameplay la partecipazione del giocatore è quasi nulla in quanto è richiesta la sua partecipazione esclusivamente per quanto riguarda le scelte da compiere. Trama e dialoghi sono perciò fondamentali, mentre il contesto è rappresentato da delle immagini che fanno da sfondo.

Impersonando un ragazzo appassionato di videogiochi picchiaduro e robot, ma anche molto preparato in ambito scientifico e tecnologico, avremo la possibilità di guidarlo nelle decisioni da compiere. La storia comincia quando il giovane scopre che una delle sue compagne di scuola è in realtà una programmatrice di un popolare videogioco del genere che più lo appassiona. Una serie di avvenimenti imprevisti porteranno il nostro protagonista a decidere di creare una macchina che comanderà tramite motion capture, dunque replicando i suoi esatti movimenti.

L’annuncio è arrivato insieme ad alcuni importanti dettagli sulla trama e sulle meccaniche di gioco, che nonostante i limiti del genere possono serbare sorprese: 5pb, azienda che si è occupata dello sviluppo del progetto, ha rivelato che saranno presenti diversi finali, in quanto le scelte che compiremo influenzeranno l’intera l’esperienza di gioco. Avremo la libertà di girare per l’isola di Tanegashima, città a sud del Giappone Meridionale, dove è ambientato il titolo, e risolverne i misteri. Inoltre potremo aiutare il Robot Club a cui il protagonista è iscritto nell’obiettivo di creare un robot, chiamato Gunvarrel, a grandezza naturale.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei interessato a questo titolo? Faccelo sapere con un commento

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!