Nei robot indossabili che rivoluzioneranno il settore degli operai c’è anche un pò di Italia

I robot indossabili daranno un forte messaggio a tutte le fabbriche, nel loro sviluppo contribuisce anche Iuvo, azienda italiana

Iuvo è una spin-off facente capo all’istituto di Bio Robotica dell’Istituto Sant’Anna di Pisa, che in collaborazione con l’azienda Ossur, costruirà i robot indossabili. Questi andranno a rivoluzionare il settore degli operai.

Le grandi fabbriche potranno utilizzare questi wearable hi-tech per facilitare il lavoro dei lavoratori italiani e non solo, andando di fatto, a dare un chiaro segnale a tutte le grandi aziende.


Stando a quanto affermato dai dirigenti, questi prodotti sono mirati a migliorare la qualità del lavoro svolto, oltre che ad aumentare ed ottimizzare le produzioni. Il motore dei robot indossabili sarà costituito da un misto tra tecnologie avanzate e intelligenza artificiale.

Iuvo è stata fondata con l’obiettivo di rivoluzionare la società, garantendo l’inserimento di robot che saranno al nostro servizio.

Insomma ci avviamo sempre più verso un mondo smart, hi-tech e all’avanguardia. E riportando le parole del vice presidente di Ossur, il progetto partirà dal settore manifatturiero, per poi estendere i propri orizzonti.

Non ci resta che aspettare dunque, il mondo continua a mutare giorno per giorno sotto ai nostri occhi, e siamo orgogliosi che in questo ambizioso progetto ci sia anche un pò di Italia.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.