road 96

Road 96, uscirà nel 2021 anche la versione Nintendo Switch

Annunciato una versione per Switch durante il Nintendo Indie World

Pubblicità

Road 96 è un titolo in sviluppo presso DigixArt, che fu annunciato durante i The Game Awards 2020, nel quale fu mostrato un breve trailer in cui si susseguono scene movimentate che si alternano con sequenze molto suggestive, che ricordano le aride strade dell’Arizona; nonostante il gioco sia ambientato in una nazione immaginaria chiamata Petra.

Inizialmente venne annunciato in esclusiva PC su Steam, ma durante il Nintendo Indie World 2021, è stata annunciata anche una versione per Nintendo Switch. Road 96, è un titolo d’avventura procedurale basato sul viaggio, ciò significa che probabilmente la storia e le strade che percorreremo saranno influenzate dalle nostre scelte. Al momento dell’annuncio, gli sviluppatori DigixArt, dichiararono che il sistema procedurale, li ha impegnati per oltre due anni, e speriamo che ciò significhi una profondità nelle scelte, piuttosto che dei semplici bivi che non influenzano lo svolgimento della trama.

road 96

Road 96, la strada di nessuno è la stessa

La trama di Road 96, è l’elemento chiave su cui gli sviluppatori punteranno, dichiarando di essersi ispirati a registi come Bong Joon-ho e Quentin Tarantino e tratterà un tema piuttosto attuale, quello della migrazione. Il viaggio che affronteremo si svilupperà nella torrida estate del 1996, in cui dovremo percorrere molta strada per tornare a casa. Durante l’avventura ci imbatteremo in personaggi ed eventi con cui interagire, che andranno a modificare la storia del nostro personaggio. Ci verranno poste ad esempio domande sui nostri gusti, passioni ed opinioni, ed è proprio con ciò che andremo a “personalizzare” la nostra avventura.

Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie, con la speranza che Road 96 esca nel 2021 come promesso, ma soprattutto che sia un titolo valido.

Pubblicità
Pubblicità

Ti piacciono questi nuovi generi di giochi incentrati sulla trama o li trovi noiosi? Dicci la tua!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro