Battletoads

Ritorna Battletoads: ecco la data di uscita

Uscito per la prima volta nel 1991, il picchiaduro di Rare è pronto a tornare

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Battletoads sta finalmente per tornare: la data di uscita è stata annunciata per il prossimo 20 agosto.

Il titolo è approdato per la prima volta su NES in Giappone nel 1991, nato dallo sviluppo di Rare (che fu poi acquisita da Microsoft nel 2002). Nel gioco ci sono tre protagonisti: tre rane dalle sembianze umane, chiamate Rash, Zitz e Pimple, che si ispirano chiaramente alle Tartarughe Ninja. Anche loro, come queste ultime, sono guidate da un maestro, il professor T-Bird, un avvoltoio antropomorfo.

Nel 1993 uscì Battletoads & Double Dragon, un crossover tra i due giochi che permetteva di scegliere come personaggio giocabile anche i due protagonisti di Double Dragon, Billy e Jimmy Lee. Dopo la versione Arcade del ‘94, fu creato un prototipo per Game Boy Advance, nel 2011 che non è stato però mai pubblicato.

Battletoads è stato incluso nel Rare Replay, la collezione di videogiochi che è stata rilasciata nel 2015 per celebrare l’anniversario di trent’anni dalla fondazione di Rare, insieme al titolo del 1991, questa collezione include anche la versione arcade del gioco del 1994. Non mancano anche altri grandi classici come Slalom, Perfect Dark e Banjo-Kazooie.

Il nuovo Battletoads è un reboot dei precedenti titoli, si tratta sempre di un picchiaduro a scorrimento. Il lavoro a questo progetto è stato annunciato nel 2018 durante l’E3, ed è frutto dello sviluppo di Dlala Studios in collaborazione con gli sviluppatori di Rare.Battletoads Il titolo permetterà di giocare in modalità cooperativa locale o online fino a tre giocatori, e insieme a elementi platform includerà anche sezioni in cui si dovranno risolvere degli enigmi. Nel trailer di presentazione questo nuovo Battletoads, viene infatti definito come avventura multi-genere. Sei pronto a calarti di nuovo nei panni delle rane più muscolose di sempre?

Il titolo sarà distribuito su Windows e Xbox One, sarà acquistabile anche da Steam, e verrà incluso anche nell’Xbox Game Pass.

Pubblicità
Pubblicità

Hai giocato alla prima versione di Battletoads? Cosa ne pensi di questo reboot? Parliamone nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro