0
0

Ring Fit Adventure, caccia aperta alle scorte in Giappone

La domanda per Ring Fit Adventure è così alta in Giappone da mandare in tilt persino le lotterie

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Come potresti aver saputo, le scorte di Ring Fit Adventure stanno scarseggiando ovunque in giro per il mondo. Avremmo potuto supporre che in Giappone la situazione fosse migliore, ma a quanto pare le cose lì vanno pure peggio: anche nella Terra del Sol Levante è iniziata la caccia alle scorte, e a quanto pare persino mettere il gioco come premio in palio nelle lotterie locali può generare caos.

La vera “adventure” è ottenere il “ring” per essere “fit”

Come ha evidenziato in un tweet del Niko Partners Senior Analyst Daniel Ahmad, che tradurremo e riporteremo qui di seguito, il retailer giapponese Yamada Denki ha recentemente allestito una lotteria mettendo in palio 130 console Nintendo Switch e 900 copie di Ring Fit Adventure. I vincitori avrebbero avuto la possibilità di comprare (sì, comprare) una console e una copia del gioco, ma hanno partecipato così in tanti (più di 200.000, per essere precisi) da far crashare i server.

Ma quant’è alta la domanda per Nintendo Switch in Giappone oggigiorno? Il negozio giapponese Yadama Denki ha aperto una lotteria per 130 console Nintendo Switch e 900 copie di Ring Fit Adventure. Hanno partecipato in più di 200.000 e hanno portato i server a un crash, così [i gestori di Yadama Denki] hanno dovuto chiudere subito le iscrizioni.

Quando la versione economica di una palestra in casa viene a costare come una palestra in casa

Poco sorprendentemente, la popolarità di questi prodotti è indirettamente (o direttamente, a seconda di come si possa vedere la cosa) causata dal coronavirus. Chiunque si trovi in quarantena necessita di distrazioni, e i salutisti hanno bisogno di tenersi in forma; Ring Fit Adventure, per sua fortuna (o sfortuna – di nuovo, è soggettivo) sopperisce ad entrambe le necessità, e il Giappone ha risposto di conseguenza.

Ring Fit Adventure, caccia aperta alle scorte in Giappone
Nel tempo necessario a guardare queste immagini, queste confezioni sono sparite

Negli ultimi giorni, Nintendo ha informato i fan che le spedizioni delle console sono momentaneamente sospese, e la situazione ha causato un effetto domino anche al di fuori del Giappone. Sono anche emersi casi di bagarinaggio per quanto concerne Ring Fit Adventure, con rivenditori privati che hanno messo “in offerta” le loro scorte in cambio di cifre semplicemente spaventose.

Ti potrebbe interessare...
Wildfire la recensione
Wildfire, l’ultima fatica di Sneaky Bastards nato da una campagna KickStarter, è uno strano mix tra uno stealth game e un platform il quale dà…

0

Commenti

1142

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!