Returnal disattivare auto update

Returnal: Housemarque consiglia di spegnere l’auto update

Lo sviluppatore di Returnal consiglia ai giocatori di disattivare l'auto update del gioco per evitare di perdere le run in corso

Pubblicità

Returnal è il primo vero passo nella next-gen per l’utenza Sony, un roguelike impegnativo e soddisfacente sotto ogni punto di vista. Uno di quei pochi titoli che difficilmente stanca e potrebbe attirare anche i non affezionati al genere.

Returnal

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Returnal è l’ultima esclusiva PlayStation 5, ideata e sviluppata dalla software house Housemarque. Tra le caratteristiche del titolo, spicca il fatto che si tratti di un gioco rougelike, molto amato dai videogiocatori ultimamente. I livelli di gioco vengono, ad ogni nuova run, generati in maniera procedurale e la morte di Selene durante la sessione di gioco risulta in un permadeath; l’utente è quindi costretto a ricominciare l’intero gioco da capo.

Chi si approccia a titoli del genere è ben a conoscenza di questa meccanica, che spesso è proprio il motivo principale del successo di questi titoli. La morte della protagonista, tuttavia, non è l’unico motivo per cui il giocatore si ritrova a dover iniziare nuovamente l’avventura: non esistendo un sistema di salvataggio in game, ogni volta che si spegne la console o il gioco la partita viene resettata.

Nonostante le numerose richieste da parte dei fan di Returnal di inserire un sistema di salvataggio che consente di recuperare l’esperienza anche in un secondo momento, è stato individuato uno stratagemma che consente di interrompere la sessione: mettere la console in modalità riposo. Oppure no?

Returnal disattivare auto update

Returnal: Housemarque consiglia di disattivare la funzione di auto update

In previsione del rilascio dell’ultimo aggiornamento del gioco in arrivo, Housemarque consiglia di disattivare l’auto update di Returnal per evitare di perdere eventuali run in corso:

Nonostante la console sia in modalità riposo, infatti, gli aggiornamenti dei giochi vengono lo stesso installati, spegnendo forzatamente il gioco in corso.

Per disattivare la funzione, come consigliato da Housemarque, è possibile accedere al menù impostazioni della console, selezionare Impostazioni di giochi/app e dati salvati > Aggiornamenti automatici e modificare la voce Scaricamento automatico o Installazione automatica in modalità di riposo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai avuto modo di provare l'ultima fatica di Housemarque? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro