Returnal PlayStation 5

Returnal: esce un nuovo inquietante trailer del gioco

È stato rilasciato un nuovissimo trailer di gioco dell'imminente Returnal, esclusivo per PlayStation 5, che mostra le nuove fantastiche e inquietanti ambientazioni del gioco.

Pubblicità

Returnal è il primo vero passo nella next-gen per l’utenza Sony, un roguelike impegnativo e soddisfacente sotto ogni punto di vista. Uno di quei pochi titoli che difficilmente stanca e potrebbe attirare anche i non affezionati al genere.

Returnal

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’uscita dello sci-fi action-adventure di Housemarque è dietro l’angolo e oggi gli sviluppatori hanno deciso di farci dare un’occhiata più da vicino ad Atropo, un mondo meraviglioso e inquietante che potremo esplorare tra circa due mesi.

Il trailer mostra vari luoghi: dalle rovine di antiche civiltà a intere città sotterranee. Lo stile artistico sembra sicuramente impressionante e non vediamo l’ora di sperimentarlo di persona. Come abbiamo già detto i trailer emanano un’atmosfera piuttosto spettrale, che non è qualcosa che ci aspettavamo.

Returnal
Returnal

Alcuni di questi luoghi trasformano Returnal in un gioco più simile a un horror… e no, sicuramente non ce ne lamentiamo.

Inoltre, sembra che alcune di queste posizioni cambieranno man mano che avanzi nel gioco. In una scena, vediamo rovine innevate che improvvisamente cambiano in qualcosa di diverso, coperte di neve e nebbia. Abbiamo visto qualcosa di simile in The Medium, e ci ha lasciati senza parole, si spera che Returnal faccia lo stesso.

Returnal: e il giorno della marmotta?

Nel gioco si vestiranno i panni di Selene, un’astronauta finita su un pianeta inospitale chiamato Atropo: un mondo stracolmo di nemici e trappole da incubo, in cui il tempo non scorre affatto in maniera normale. Morendo verrete infatti riportati al momento esatto del vostro naufragio galattico, e come nel più classico dei paradossi temporali sarete costretti a vivere e rivivere dei veri e propri cicli ripetuti in maniera ossessiva. Ripartendo ogni volta sempre da capo (seppur conservando qualcosa della sessione precedente…), nel tentativo di svelare i sinistri misteri di Atropo e spezzare finalmente il loop.

Returnal arriverà ufficialmente sugli scaffali il 30 aprile 2021 per PlayStation 5. Il gioco è esclusivo per la piattaforma e non arriverà su PC e Xbox, almeno non in questo momento. Puoi trovare maggiori dettagli sul gioco sulla pagina ufficiale del PlayStation Store.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Un nuovo capolavoro? Che ne pensate?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro