Returnal

Returnal è il GOTY di Yoshida!

Una delle persone più influenti di Sony PlayStation dice la sua sul gioco che ha più apprezzato nel 2021

Returnal, apprezzatissimo Rogue-lite di Housemarque uscito in esclusiva su PlayStation 5, è stata una delle maggiori sorprese del 2021.

Il gioco, la cui software house è stata ufficialmente acquisita da Sony, si è contraddistinto per l’originalità, il comparto artistico e i ritmi davvero sostenuti del suo particolare gameplay.

Returnal

Questa produzione, dopo aver ricevuto lodi e recensioni molto positive, oltre che importanti premi, è stata apertamente nominata da uno dei boss di PlayStation come suo personale GOTY.

Returnal e l’apprezzamento di Yoshida

Shuhei Yoshida, ex boss dei PlayStation Studios e attualmente capo della divisione indie della multinazionale nipponica, è una delle personalità più influenti di questo settore.

Questo personaggio, dopo aver creato una piacevole lista dei videogiochi indie preferiti del 2021, ha certificato il suo personalissimo GOTY (Game of the Year) del 2021.

Shuhei Yoshida

Returnal, aggiudicandosi l’importante apprezzamento di Yoshida, certifica ancora una volta il suo valore e il relativo salto di qualità che Housemarque ha definitivamente compiuto con la sua pubblicazione.

La produzione del team finlandese ha il grande merito di appartenere ad un genere di nicchia, riuscendo però a farsi apprezzare anche dai non appassionati, con ispiratissime sezioni horror/sci-fi.

Il gioco è stato anche uno dei pochi ad aver sfruttato concretamente le feature del dual-sense rendendo davvero piacevole il feedback delle armi e dei vari oggetti.

Nonostante alcuni piccole critiche ricevute per il suo sistema di salvataggio, poi modificato da alcuni aggiornamenti, il titolo è stato un vero e proprio successo e sono già in tanti ad attendere un sequel o un DLC che possa far tornare i videogiocatori negli oscuri e tenebrosi setting.

Returnal

In attesa di nuovi annunci e notizie, non possiamo che rinnovare il nostro apprezzamento per l‘esclusiva PlayStation più originale dell’anno.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questo apprezzamento? Quali sono i tuoi giochi preferiti dell'anno? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI