Return to Monkey Island

Return To Monkey Island rispetterà pienamente il canone!

Pur ambientato dopo il secondo capitolo, Return to Monkey Island rispetterà pienamente il canone stabilito dai capitoli successivi della serie

Dopo anni di completa ibernazione per il franchise, l’annuncio di Return to Monkey Island è stato in grado di destare immediatamente l’attenzione dei fan, a dir poco entusiasti per la notizia.

Il gioco, che vedrà fare ritorno quasi interamente il team di sviluppo originale, sarà curiosamente ambientato dopo il secondo titolo della serie.

Il rapporto tra Return to Monkey Island e il canone

Per questo motivo, molti fan si sono chiesti se questa scelta implicasse un cambiamento per il canone della serie, in particolare legato ai tre capitoli sviluppati (e che hanno luogo) proprio dopo LeChuck’s Revenge.

Monkey Island

Per fare chiarezza sulla questione è intervenuto lo stesso Ron Gilbert, il quale ha dichiarato su Twitter che il gioco si dimostrerà particolarmente rispettoso nei confronti del canone stabilito dai capitoli successivi, e che addirittura vanterà la presenza di Murray, personaggio amatissimo dai fan apparso per la prima volta nel terzo capitolo.

Monkey Island

Il titolo arriverà nel corso dell’anno, mentre non è stato ancora reso noto su quali piattaforme sarà possibile giocarci.

E tu? Sei felice per questa notizia? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI