Retro Studios ha assunto i designer di Crysis 3 e Super Lucky’s Tale

Il team di sviluppo, al lavoro sul quarto capitolo della serie Metroid Prime, ha ultimamente fatto delle importanti assunzioni.

Retro Studios, il quale al è al lavoro sulla nuova incarnazione dell’attesissimo quarto capitolo di Metroid Prime, ha assunto due designers di talento.

Mark Capers, che ha in curriculum esperienze come New Super Lucky’s Tale e James Beech, che invece ha lavorato a Crysis 3 e DC Universe Online, hanno entrambi accettato di unirsi alla casa di sviluppo.
Già precedentemente Retro Studios aveva assunto giovani e talentuosi game designers come Stephen Dupree, che era stato impegnato con Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Kyle Hefley che invece aveva lavorato nella realizzazione dei modelli della serie Halo. Il report divulgato dice che entrambi gli sviluppatori occuperanno diversi ruoli nella compagnia come lead animator, senior designer e altri non specificati.

Retro Studios ha assunto i designer di Crysis 3 e Super Lucky's Tale 1

Queste continue assunzioni non ci fanno capire però se Retro Studios sia al lavoro solo su Metroid Prime 4 oppure su altro. Ti ricordo che qualche mese fa era uscito un rumour su un fantomatico gioco dedicato a Star Fox, ma questa volta sarebbe un titolo di corse invece che il classico shoot em up.

Fatto sta che un nuovo Metroid Prime è necessario e i fan lo richiedono a gran voce, visto che l’ultimo titolo era stato presentato su Wii ed aveva lasciato letteralmente a bocca aperta tutti gli appassionati di Samus. Un gioco che era stato in grado di spremere a fondo le, limitate, potenzialità della console.

Metroid Prime nasce, se non lo sai, come rivisitazione su Gamecube delle avventure di Samus. Fin dall’esordio ha saputo dare tocchi di classe spettacolari sia a livello grafico, che dal punto di vista del gameplay. Infatti ci troviamo di fronte ad un FPS e non ad un classico metroidvania, ma le atmosfere lugubri e leggermente horror (alla retro per capirci) dei precedenti capitoli, sono state sempre mantenute e elevate al massimo.

Fonte

Sei pronto per tornare nei panni di Samus? Faccelo sapere nei commenti!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI