Respawn Entertainment in cerca di personale per una nuova IP

Respawn Entertainment: il boss a favore dei diritti dei trans!

Anche questa software house a favore dei diritti delle persone trans

Respawn Entertainment è senza dubbio una software house molto importante. Lo studio è balzato agli onori di cronaca per giochi molti apprezzati come Star Wars Jedi Fallen Order (di cui è già stato annunciato il sequel), Apex, e i due Titanfall.

Respawn Entertainment

Gran parte della community di sviluppatori e di team di questo settore si stanno dichiarando apertamente a favore dei diritti LGBT+, in particolare contro le discriminazioni di genere e relative al proprio orientamento sessuale.

Nelle ultime ore una dichiarazione del genere è stata rilasciata anche dal capo di Respawn Entertainment.

Star War Jedi Fallen Order 2

Respawn Entertainment e i diritti dei trans

Proprio Vince Zampella, il capo di questo importantissimo studio, nelle ultime si è reso protagonista di dichiarazioni che certificano il suo pieno sostegno e appoggio alla causa che lotta per i diritti delle persone trans.

Zampella è a capo di DICE LA

Con un tweet Zampella ha chiarito il suo pensiero in merito, facendo di Respawn Entertainment uno studio vicino a queste tematiche. 

Ecco la traduzione del post:

I diritti delle persone trans sono diritti umani. Chiaro e semplice. Respawn è cresciuta con i valori della diversità, dell’uguaglianza e dell’inclusione e si impegna nel sostenerli. Cerchiamo di essere degli umani migliori”.

Zampella, sicuramente uno degli uomini più in vista di EA, ha certificato il sostegno dell’azienda di cui fa parte verso questo tipo di diritti. Il cambiamento della società avviene anche attraverso questi piccoli gesti di sostegno e solidarietà.

EA

Anche l’ambiente videoludico, quindi, sta pienamente appoggiando questo tipo di diritti e considerando il bacino di utenza a cui facciamo riferimento, con tutti i diversi videogiocatori delle più svariate console che potranno trarre esempio da questi importantissimi gesti, non può che essere una buona notizia.

Il settore del gaming si può fare alfiere di importanti novità e cambiamenti.

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI