Resident Evil Village terza persona

Resident Evil Village in terza persona è un sogno avverato!

Il survival/horror di casa Capcom potrà essere giocato da un'altra prospettiva

Resident Evil Village è l’ultimo capitolo della storica saga di casa Capcom ideata, in origine, da Shinji Mikami. Il brand, dopo i primi capitoli di assoluto valore, ha subito una lenta ma inesorabile virata verso il genere action, con il disappunto dei fan storici.

Resident Evil Village

La rinascita, avvenuta con il settimo capitolo, è sotto gli occhi di tutti anche se, da sempre, alcuni utenti si sono lamentati del cambio di prospettiva e del gameplay in prima persona. Adesso sembra proprio che ci sia possibilità di giocare diversamente.

Resident Evil Village

Durante l’evento della scorsa sera abbiamo potuto osservare l’annuncio ufficiale del primo DLC del gioco, incentrato totalmente su Rose (la figlia del protagonista). Oltre questo, arriverà anche la gold edition con questo e tutti i futuri contenuti a pagamento, mentre una nuova modalità è stata mostrata e annunciata.

Resident Evil Village artwork

A sorpresa Capcom ha deciso di accontentare le richieste dei fan storici del brand sviluppando una modalità in terza persona che ci consentirà di vivere diversamente l’avventura nell’est Europa di Ethan Winters. Da quanto mostrato nel breve trailer, questa modalità promette di ravvivare la formula ludica originaria con un’idea semplice, geniale e, almeno a quanto sembra, ben implementata.

Insomma, l’azienda nipponica ha sorpreso tante persone con questi annunci e complice il trailer che mostra Resident Evil 4 remake c’è molto hype attorno a essa.

Resident Evil Village

Con Resident Evil Village Capcom ha intenzione di fornire un degno supporto ad un prodotto che, nonostante alcune piccole critiche, si è rivelato essere sia un successo commerciale che di percezione qualitativa. La storica IP, possiamo dirlo con certezza, è ormai risalita ed è in grado di muovere enormi masse di persone (e quindi di denaro).

Un successo che detona l’ottimo momento di questa grande casa di sviluppo e pubblicazione.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei interessato al gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI