Resident Evil 4 Remake

Resident Evil 4 remake ufficiale allo State of Play!

Tutto è pronto per il rifacimento di un gioco storico. Ecco i dettagli

Resident Evil 4 Remake è il vociferato e ormai ufficiale rifacimento del quarto capitolo della storica serie. Il capitolo, considerato un vero e proprio punto di svolta per il brand, ha rappresentato un grande sviluppo del level design classico della serie, andando a creare, di fatto, un intero genere.

Resident Evil 4 Remake

Come ben sappiamo, nella giornata di ieri si è tenuto un importante State of Play principalmente focalizzato sulle produzioni per la VR2. Tuttavia l’evento si è aperto con l’annuncio ufficiale di Resident Evil 4 Remake attraverso un trailer davvero incredibile. Ecco i dettagli.

Resident Evil 4 Remake e l’annuncio ufficiale

Come già accennato Sony PlayStation, in collaborazione con Capcom, ha allietato tutti i fan di nuova e vecchia data con un trailer che ha messo in mostra questa produzione.

Grafica davvero di ultima generazione, effetti visivi decisamente next-gen, atmosfera molto fedele al gioco originale ma allo stesso tempo in grado di trasmettere nuove sensazioni, sono questi alcuni degli ingredienti del titolo.

Purtroppo nel video menzionato non abbiamo potuto osservare spezzoni precisi di gameplay ma siamo convinti che anche su questo versante Capcom saprà stupire, anche considerando l’ottimo lavoro svolto con il rifacimento del secondo capitolo.

Resident Evil 4 Remake

Certo è che la deriva action avuto dal quinto capitolo in poi (e poi evitata con il nuovo corso iniziato con il settimo titolo) è sempre un rischio concreto. Resident Evil 4 Remake ha quindi il difficile compito di bilanciare horror e action, riproponendo uno gioco che ha fatto la storia ma che, di fatto, ha gettato le basi per la snaturazione del brand stesso.

Resident Evil 4 Remake

Il successo commerciale è garantito e speriamo vivamente che questo sia accompagnato da una qualità elevatissima e da ottimi riscontri sia da parte della critica che del pubblico. L’appuntamento è fissato per il 24 marzo del 2023!

Fonte

E tu sarai uno degli acquirenti del prodotto? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI