resident evil village

Resident Evil Village, disponibile la demo Maiden su PlayStation 5

I possessori della console next-gen di Sony potranno giocare in anteprima alla demo del nuovo capitolo horror

Durante l’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony per annunciare PlayStation 5, abbiamo avuto modo di visionare anche Resident Evil Village: il nuovo capitolo della saga horror vedrà il ritorno di Ethan, protagonista del settimo capitolo, e di personaggi storici della serie come Chris Redfield. La nuova ambientazione e il design dei nuovi nemici a dir poco unico per la serie, rendono questo ottavo capitolo numerato uno dei giochi più attesi della next gen.

Resident Evil Village, la demo “Maiden” è disponibile da subito su PlayStation 5

Ieri sera si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno.

A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.

Il nostro scopo in Maiden è quello di farci strada attraverso i corridoi della tenuta fino a trovare una via d’uscita: la demo non presenta l’uso di armi o meccaniche di gameplay diverse dal camminare e usare gli oggetti trovati nelle stanze per proseguire, poiché il suo compito è quello di mostrarne la minuzia grafica e la potenza tecnica del titolo, con framerate stabile a 60fps e caricamenti istantanei su PlayStation 5.

Come è stato specificato nel corso dello showcase, Maiden non approderà su altre console o PC, ma nel corso della primavera arriveranno nuove demo disponibili per tutte le piattaforme dove è previsto il lancio di Resident Evil Village.

Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.

Cosa ne pensi di Resident Evil Village? Hai provato la demo su PlayStation 5?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI