Resident Evil Village, rivelata l’altezza canonica di Lady Dimitrescu

Resident Evil Village – Capcom rivela nuove informazioni

Stando alle ultime dichiarazioni di Capcom pare che avremo molto da esplorare in Resident Evil Village!

“Il gioco in cui verremo costantemente inseguiti dalla vampira gigante Lady Dimitrescu“, anche conosciuto come Resident Evil Village, è indubbiamente uno dei titoli più attesi del 2021. Il nuovo survival horror di casa Capcom proseguirà le vicende del povero Ethan Winters che, dopo essere sopravvissuto agli orrori di Villa Baker si getterà in un nuovo incubo che si cela nelle viscere di un misterioso villaggio.

E proprio il villaggio avrà una rilevanza fondamentale ai fini della trama, tanto che Capcom ha definito proprio Resident Evil Village e non VIII (ovvero 8) la nomenclatura corretta da adottare per riferirsi al titolo, inoltre, buona parte delle informazioni che emergono dalle interviste agli sviluppatori riguardano proprio questo luogo spettrale.

Nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK , parlando di Resident Evil Village, il producer Peter Fabiano ha dichiarato che l’esperienza che attende i giocatori sarà molto più vasta di quella che hanno vissuto nello scorso Resident Evil 7. Questa informazione va a braccetto coi leak del caro vecchio insider DuskGolem, che negli ultimi mesi ha anticipato con estrema precisione praticamente tutto quello che c’era da sapere sull’atteso titolo targato Capcom.

Nel corso degli ultimi mesi in effetti, grazie alla scheda prodotto di Steam si è presa in forte considerazione l’idea che Resident Evil Village potrebbe essere addirittura un piccolo open world (in cui Lady Dimitrescu avrà più spazio per inseguirci), questa ipotesi sembrerebbe essere stata confermata dalla mappa della Collector’s Edition, che ha rivelato l’esistenza di zone della mappa non ancora mostrate in via ufficiale che avvaloranno l’ipotesi di un mondo di gioco di dimensioni davvero importanti.

Inoltre, il producer di casa Capcom non ha perso l’occasione per rimarcare le potenzialità del titolo, tranquillizzando quella fortunata fetta di fandom che, essendo già passata su console next-gen, ha storto il naso davanti all’annuncio della natura cross-gen del titolo. Fabiano ha infatti confermeto che Resident Evil Village è stato concepito mettendo al centro le versioni per le nuove console, e lo noteremo soprattutto grazie ai tempi di caricamento praticamente inesistenti e alla qualità dell’audio 3D (quindi sentiremo meglio l’avvicinarsi di Lady Dimitr… ok, la smetto).

Resident Evil Village farà il suo debutto su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S e Xbox One il prossimo 7 maggio, se non l’hai ancora fatto, puoi preordinarlo da Amazon a questo link. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Resident Evil Village, sulle ultime notizie del mondo videoludico e, soprattutto, sulle dimensioni ufficiali di Lady Dimitrescu!

Fonte

Cosa ti aspetti da Resident Evil Village? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI