Resident Evil 7

Resident Evil 7: Biohazard – Vendute 10 milioni di copie

Raggiunto un traguardo mondiale

Sappiamo tutti come la saga di Resident Evil stesse per precipitare in un baratro oscuro dal quale difficilmente poteva risalire. Con Resident Evil 6 si era quasi toccato il punto di non ritorno, se non fosse stato per il settimo capitolo della saga che ha ridato nuova vita al franchise.

Seppur con qualche cambiamento (in realtà molti cambiamenti e anche ben visibili), Resident Evil 7: Biohazard è stato un vero e proprio successo che ha permesso alla saga horror, prodotta da Capcom, di riemergere in una nuova veste.

Resident Evil 7 aggiormamento Xbox One X

Ebbene, è stato annunciato che Resident Evil 7: Biohazard ha venduto, dal suo rilascio al giorno d’oggi, ben 10 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo report era stato fatto a giugno 2021, data in cui le unità vendute erano 9,8 milioni.

Resident Evil 7: Biohazard – Boom di vendite anche grazie a Village

In un comunicato, Capcom si è pronunciata sul numero sostanzioso di copie che il gioco ha venduto. “Il sistema di gioco ha subito un drammatico cambiamento dai precedenti titoli, da una telecamera in terza persona ad una nuova prospettiva in prima persona per fornire un’esperienza horror travolgente e profondamente coinvolgente, ottenendo elogi dai principali siti di recensioni e altri media.”

“Nel maggio 2021, quando è stato rilasciato il sequel e l’ultimo titolo della serie, Resident Evil Village, abbiamo attuato varie promozioni per sfruttare le sinergie tra i due titoli, ad esempio con l’uscita di un bundle contenente entrambi i giochi.”

resident evil village

“Grazie a queste promozioni, sono state raggiunte vendite a lungo termine, superiori ad 1 milione di unità in ogni anno fiscale dall’uscita di Resident Evil 7: Biohazard. Tutto ciò ha portato il gioco ad essere il primo della serie a superare le 10 milioni di unità vendute cumulative in tutto il mondo”.

Ti ricordo che Resident Evil 7: Biohazard è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC da gennaio 2017.

Fonte

E tu hai giocato al settimo capitolo di Resident Evil? Cosa ne pensi di questo traguardo raggiunto?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI