resident evil 3 remake changes

Resident Evil 3, ufficiale il doppiaggio italiano

Scopriamo insieme le novità di Capcom in merito al prossimo capitolo, il remake Resident Evil 3

È giunto oggi pomeriggio l’aggiornamento che molti aspettavano. Resident Evil 3, in arrivo il prossimo 3 Aprile, sarà interamente doppiato in Italiano. A comunicarlo è Capcom attraverso i suoi canali social ufficiali.

Si conferma dunque la tradizione recente degli ultimi Survival Horror della software house giapponese, con il terzo capitolo che si differenzierà della sua vecchia controparte storica grazie all’adattamento ed alla presenza di voci nostrane. Un trend che Capcom sta mantenendo in questi anni, dimostrandosi particolarmente attenta alla cura dei suoi fan.

La presenza dei doppiaggi italiani farà inoltre vivere una seconda giovinezza ai vari personaggi, che nel capitolo del 1999 sono ricordati, dai vecchi videogiocatori, con voci inglesi o giapponesi dalle performance non certo memorabili.

Il remake di Resident Evil 2 è stato un successo straripante di critica e di pubblico e non v’è dubbio che a giocare un ruolo in questo successo sia stata anche l’aggiunta di un adattamento rispettoso e di un team di doppiatori di tutto rispetto. Tra i nomi importanti di questa squadra, per esempio, ci sono stati Alessandro Rigotti (famoso per Sasuke della serie Anime Naruto), Patrizia Scianca (Goku, Gohan da Dragon Ball) ed Emanuela Pacotto (sempre Dragon Ball con il personaggio Bulma, Sakura nella serie Naruto).

Chissà se proprio ad una di queste figure sarà dunque affidata la figura di Jill Valentine, attesa protagonista del capitolo in uscita il 3 Aprile. A questo personaggio in passato sono state affidate le voci di Debora Magnaghi, Alessandra Korompay, e Chiara Colizzi.

Fonte

Sei contento del fatto che Resident Evil 3 verrà interamente doppiato in italiano? O giocherai il capitolo con le voci originali e sfruttando i sottotitoli? Faccelo sapere con un commento!

Gabriele De Bartolo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
4
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI