Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 Remake: vendute 9,4 milioni di copie!

L'apprezzato rifacimento dello storico di Capcom è stato apprezzato, coniugando successo commerciale e di critica

Resident Evil 2 Remake è stato molto apprezzato, dimostrando che anche giochi di molti anni fa, con l’adeguato concept a supporto, possono avere successo e ritornare in auge.

Dopotutto la saga ci ha sempre abituato a rifacimenti di titoli passati realizzati benissimo, come successo con quello del primo storico capitolo.

Resident Evil 2 Remake

Capcom sta vivendo degli anni incredibili, piazzando un grande colpo dietro l’altro, con la serie di Resident Evil che viaggia spedita insieme ad altri importanti brand come Monster Hunter e Devil May Cry.

Una serie di dati ufficiali confermano il successo ottenuto dal remake del secondo capitolo. Vediamo i dettagli.

Leon S. Kennedy Resident Evil 2

Resident Evil 2 Remake e le sue vendite

Dei dati provenienti dalla stessa Capcom non lasciando dubbi. In termini commerciali questo gioco è stato un ottimo colpo, raggiungendo la cifra di circa 9,4 milioni di unità vendute, andando a superare anche giochi “nuovi”, a dimostrazione della grandiosità del titolo originale.

Altro dato decisamente interessante riguarda il più discusso Resident Evil 3 Remake, che nei giorni dell’uscita fu abbastanza criticato per un taglio importante nell’ambientazione di gioco e per aver virato il gameplay verso una struttura decisamente troppo action. Scopriamo infatti che questo gioco ha raggiunto l’ottima cifra di circa 4,9 milioni di copie vendute.

Resident Evil 2 Remake

Ovviamente dobbiamo ricordare che questi dati sono aggiornati al 31 dicembre e che, quindi, qualche migliaio di nuove stampe potrebbero essere state già distribuite e vendute, rinforzando il successo già certificato.

In attesa di comprendere in che direzione si muoverà Capcom per il futuro della serie e per eventuali DLC di Village, non possiamo che ritenerci più che soddisfatti dell’andamento dei suoi prodotti e del nuovo corso dell’azienda che, reduce da un periodo decisamente sottotono, dopo il criticassimo Resident Evil 6, ha saputo imparare dai suoi errori e migliorarsi.

Fonte

E tu sei uno dei possessori di una copia del gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI