fbpx

Devil May Cry 5 è il titolo più venduto della serie

Il miglior action del 2019 è anche il più acquistato del franchise

0
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Fra i publisher più importanti di questa generazione, uno dei nomi più quotati c’è sicuramente Capcom. L’azienda giapponese è tornata agli antichi fasti della golden age, rilasciando videogiochi qualitativamente ottimi.

Oltre a Street Fighter V, quinto capitolo della saga picchiaduro che continua a riscuotere un ottimo successo ancora oggi, nonostante la sua pubblicazione sia avvenuta quattro anni fa, Capcom ha rilasciato l’acclamatissimo Monster Hunter World nel corso del 2018 e Resident Evil 2 Remake, rifacimento del secondo titolo della famosa serie horror. Inoltre, a marzo 2019 è stato pubblicato Devil May Cry 5, videogioco che i fan aspettavano da oltre dieci anni.

Devil May Cry 5 è il titolo più venduto del franchise

Il ritorno di Dante e Nero, insieme alla new entry V, ha raggiunto delle vette altissime, sia per quanto riguarda il gameplay (maggior pregio che l’ha condotto alla vittoria del Best Action Game durante i The Game Awards 2019) che per le vendite totalizzate: ad oggi, Devil May Cry 5 è il titolo più acquistato della serie.

Il quinto capitolo della saga è riuscito a piazzare 3,1 milioni di copie, superando il secondo classificato Devil May Cry 4 in un anno di pubblicazione: considerando che DMC4 è in commercio sin dal 2008, si può dire che l’impatto di questo nuovo gioco sia stato importante per il pubblico di massa.

Questi dati sono ancora più positivi, se prendiamo in considerazione il fatto che Capcom si è trovata ad un punto morto della serie fino a poco tempo prima, con il rilascio del reboot DmC: Devil May Cry nel lontano 2013 intenzionato a gettare le basi per un nuovo inizio di Dante. Sfortunatamente, i fan non hanno gradito questa reinterpretazione, costringendo gli sviluppatori ad optare per altre soluzioni.

Tenendo conto delle unità piazzate, forse non bisognerà attendere cosi tanto per un ipotetico Devil May Cry 6? Solo il tempo ha la risposta alle nostre domande: per ora, Capcom è concentrata sull’uscita di Resident Evil 3 Remake, fissata per il 3 aprile.

Devil May Cry 5 è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €15,11 o su Amazon a €26,90.

Ti potrebbe interessare...
Devil may cry
Devil May Cry V – La recensione!
Quando gli sviluppatori di Capcom hanno espresso la volontà di realizzare l’ultimo e migliore action game dell’era Heisei (In Giappone i periodi si dividono in…

0

Commenti

988

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!