Renovatio Quest

Renovatio Quest: un nuovo progetto italiano!

Renovatio Quest è il nuovo progetto italiano del professor Enea Montoli per far avvicinare le persone alla matematica e alla fisica

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Renovatio Quest è realtà e nasce a Milano dal professor Enea Montoli, docente di fisica e matematica presso il Liceo Scientifico Statale “P. Bottoni”, con un obiettivo ben preciso: avvicinare le persone alle due materie del professore ed espandere le loro conoscenze. Negli ultimi anni sono molti i progetti dove scuola e videogiochi cercano di coesistere facendolo, tra l’altro, brillantemente. Basti pensare al progetto AUGuSTUS che riesce a portare i giocatori di tutte le età nei luoghi storici principali della Sicilia.

L’Italia si sta rivelando essere una grande risorsa e Renovatio Quest entra a gamba tesa prendendo spunto da giochi come Pokémon e i primi The Legends of Zelda, con ambientazioni cartoonesche ed enigmi fa risolvere per poter procedere nell’avventura. In questo caso, il tutto verrà trasformato e ottimizzato per dar spazio alla matematica e alla fisica.

Le regole matematiche la faranno da padrone, ma in maniera leggera e creativa per poter dare modo ai giocatori di poter ragionare e apprendere al tempo stesso; a parte gli enigmi, come sarà l’ambiente di gioco?

Renovatio Quest

Renovatio Quest sarà ambientato nel XXVI secolo

Tu, giocatore, sarai catapultato nei panni di Nescio Nomen in un mondo dove i cambiamenti climatici hanno avuto la meglio. Chi è Nescio Nomen? Si tratta di un ragazzo inglese, studente, che sarà il protagonista dei tre capitoli presenti in Renovatio Quest: “The Nightmare of Nescio”, “Nescio Origin” e “La Fondazione”.

“Tutto quanto da me prodotto è completamente gratuito e vorrei rimanesse tale per far sì che anche gli studenti o docenti che non possono permetterselo possano giocarci” ha detto il professor Enea Montoli, per poi continuare elogiando il fatto che, dal lancio, il progetto ha avuto un ottimo risultato, proprio come gli studenti che hanno assimilato le nozioni del gioco tanto da consegnare i propri compiti il giorno dopo l’assegnazione. Solitamente venivano dati almeno dopo un paio di settimane.

Infatti, il titolo è completamente gratuito sia su dispositivi mobile e touchscreen, sia su PC. Tutti i capitoli avranno dei video tutorial e che puoi trovare sul canale YouTube principale del docente. Il professor Montoli si è reso disponibile con la propria mail per poter parlare del gioco in questione, rispondendo a tutti coloro che richiedono aiuto per continuare il browser game.

Renovatio Quest

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi di provare la serie di giochi oppure lascerai perdere? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro