Remedy Entertainment Alan Wake

Remedy Entertainment: acquisiti i diritti di pubblicazione per Alan Wake

Scopriamo insieme tutti i dettagli fino ad ora pervenuteci sull'acquisizione dei diritti di pubblicazione per Alan Wake

Pubblicità

Clash of Chefs VR è un gioco arcade basato sulla cucina che presenta un gameplay semplice ma divertente il quale ci terrà impegnati negli oltre 80 livelli. Presente anche la modalità sfida.

Clash of Chefs VR

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con un post su Global News Wire, Remedy Entertainment ci annuncia l’acquisizione dei diritti sull’IP Alan Wake, nel post viene specificato: “nel corso del primo semestre 2019, Remedy Entertainment Plc ha registrato numeri di circa 2,5 milioni di euro di royalty dai giochi precedentemente rilasciati come entrate una tantum. Le royalty vengono pagate a Remedy nel secondo semestre del 2019. In virtù di questo, i diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake passano a Remedy”; con i numeri incassati, lo sviluppatore finlandese intende reinvestire su nuovi titoli.

La notizia ci porta subito a pensare che potrebbe esserci un seguito per Alan Wake oppure che si stia semplicemente pensando di portarlo anche su altre console, per ora però non abbiamo notizie certe possiamo solo ipotizzare.

Remedy Entertainment è stata fondata nel 1995 e da allora si è imposta nel mondo videoludico come creatore delle più belle narrazioni e sceneggiature di sempre, iniziando con il suo primo capolavoro Max Payne passato poi nelle mani di Take Two Interactive, replicando il suo successo con Alan Wake che ha segnato la sua collaborazione con Microsoft nel 2010, per poi terminare con Quantum Break nel recente 2016.

Il suo nuovo promettente titolo Control, sparatutto in terza persona la cui struttura narrativa trae ispirazione dal grande Kubrick, è in arrivo il 27 agosto 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Attendiamo ulteriori news!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Remedy decide di aggiudicarsi i diritti di pubblicazione di Alan Wake, che ci sia aria di un sequel? Parliamone insieme con dei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro