Top 5: remake e remastered che vorremmo

Remake e Remastered: i 5 titoli che dovrebbero tornare

Quali sono i 5 giochi che vorresti assolutamente tornassero su console o PC?

Salve, ti do il benvenuto in questo nuovissimo articolo! Il mio intento oggi è proportene uno speciale, che possa spingerti a creare la tua personale top 5. Nel corso della tua carriera di videogiocatore, ci sono stati sicuramente dei titoli che, più di qualsiasi altro, ti hanno letteralmente fatto innamorare. Questi magari per te, sono o sono stati importanti abbastanza, da spingerti a completarli più volte. Mettiti comodo, perché sto per mostrarti quelli che secondo me, sono i 5 videogiochi che spero tanto ritornassero sottoforma di remake o remastered.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

top 5 remake o remastered che vorremmo

Questa celebre opera della serie Dragon Ball, uscita per la prima volta su PlayStation 2 tanti anni fa, segnò la mia adolescenza. L’affetto che provo per lui è costituito da bellissimi ricordi legati a tornei e feste organizzate con gli amici, pomeriggi interi trascorsi a sterminare squadre composte da cattivi e Grandi Scimmie e ultimando tutte le modalità proposte nel gioco. Quest’amore è altamente giustificabile dal fatto che Budokai Tenkaichi 3 era ed è ancora oggi, un gioco moderno e innovativo, che ha saputo offrire dinamiche e funzioni perfette, nonostante la tecnologia limitata dell’epoca. Non è un tabù se tantissimi giocatori desiderano ardentemente il suo ritorno.

Pokémon Diamante e Perla

top 5 remake o remastered che vorremmo

Così come Dragon Ball, anche Pokémon è stato il brand di maggiore successo degli anni 2000. Questo infatti ha forgiato l’infanzia, ma anche l’adolescenza, di molti ragazzini, in quanto è stato un fedele compagno di avventure assieme all’indimenticabile Nintendo DS. Ricordo ancora oggi tutte le lotte, gli scambi e le attività svolte assieme ai miei amici durante le vacanze estive. Ho sempre pensato che Pokémon Diamante e Perla avessero un potenziale latente da risvegliare assolutamente. Per quanto la coppia di Game Freak facesse da pioniere alla nuova tecnologia di Nintendo, secondo me non ha espresso al massimo le sue capacità. Quest’apice potrebbe essere raggiunto finalmente grazie a Switch, per questo non vedo l’ora che la software house annunci ufficialmente il suo remake.

Mass Effect: la trilogia

top 5 remake o remastered che vorremmo

Ancora oggi non riuscirei a trovare parole degne dello splendore della trilogia di Mass Effect. Questa a mio avviso, possiede tutte le qualità di cui un gioco dovrebbe godere: ossia una trama accattivante, un gameplay avvincente, longevità, personaggi caratterizzati alla perfezione e un comparto artistico suggestivo. Se oggi provassi a rigiocare l’intero Mass Effect, non sentirei affatto il peso della sua età, perché si dimostrerebbe sempre attuale, nonostante il tempo che passa. Però, da fan di tutto rispetto, mi piacerebbe un sacco vederlo ringiovanire: con una grafica attuale e restaurato con le migliori tecnologie odierne. Questo sarebbe un sogno, così come un eventuale proseguire delle vicende narrate in Andromeda.

The Witcher I e II

top 5 remake o remastered che vorremmo

Ci voleva per caso la serie TV per accorgerci che la saga di The Witcher merita davvero tantissimo apprezzamento? Eppure così sembra. Grazie alla sua uscita su Netflix, l’intera opera ha incrementato in modo esponenziale la sua fama, tanto da spingere milioni di utenti a recuperare sia tutti i videogiochi, che gran parte dei romanzi del celebre autore polacco Andrzej Sapkowski. Dove voglio arrivare: i primi due capitoli che videro come protagonista Geralt di Rivia, furono rilasciati su PC e Xbox 360. Soltanto The Witcher III: Wild Hunt è stato un moltipiattaforma, diventando di conseguenza il gioco più venduto e apprezzato rispetto ai precedenti due. Per questo motivo infatti, sarebbe opportuno, così come fu per Uncharted di Naughty Dog, proporre una trilogia composta da un remake di The Witcher I e II, con annessi tutti i DLC e la Complete Edition di The Witcher III. Il cofanetto in questione sarebbe una goduria assurda per chiunque.

Star Wars: Knights of the Old Republic I e II

top 5 remake o remastered che vorremmo

Ogni estimatore e fan di Star Wars dovrebbe aver giocato a questi due splendidi e interessanti titoli per PC. La motivazione è semplice: non solo mostrano un nuovo volto della saga, ma offrono anche una visione dettagliata di quello che era il vecchio ordine Jedi, in contrasto con i potentissimi Sith del passato. Star Wars: Knights of the Old Republic I e II, a differenza di Mass Effect, soffre pesantemente della sua età, a causa della grafica e delle meccaniche di gioco e di movimento dei personaggi. Per questo motivo, infatti, sarebbe davvero epico vedere del tutto rinnovati questi due capolavori creati da EA, Obsidian, BioWare e LucasArts. Sicuramente, questa nuova veste, donerebbe ai due videogame tutte le caratteristiche che lo renderebbero attuale.

Fonte

Ora è giunto il momento di mostrarci la tua personalissima Top 5: quali titoli vorresti venissero riproposti con un Remake o una Remastered? 

Leo Skywalker
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI