Relayer

Relayer uscirà il 24 marzo 2022

È stato inoltre pubblicato un nuovo gameplay su di un pianeta ghiacciato

Relayer è senza dubbio uno dei titoli più attesi in Giappone, visto il grande apprezzamento che i giocatori nipponici hanno per gli RTS con i mecha a tema anime, ma va sicuramente detto che negli ultimi anni si è formata una forte nicchia di appassionati anche al di fuori del paese del sol levante, che sicuramente attende l’arrivo della nuova opera di Kadokawa, nonostante la notizia riguardo la data d’uscita che è stata posticipata dal 17 febbraio al 24 marzo 2022. Oltre alla notizia del posticipo è stato pubblicato un nuovo gameplay ed è stata fatta luce sulle versioni del gioco disponibili alla sua uscita.

Relayer uscirà il 24 marzo 2022 1

Relayer un occhio al gioco

Per tutti quelli che non lo sapessero, Relayer è un GDR che si va a mischiare perfettamente con un classico RTS a turni, il tutto contornato da un contesto fantascientifico da space opera anime e con una sana dose di combattimento robotico. In questo contesto ci sono gli Starchildren, degli esseri umani che sono in grado di utilizzare delle abilità speciali per contrastare una minaccia aliena.

Il sistema di combattimento di Relayer si base sulle varie classi di mecha che possiamo utilizzare, ognuno con caratteristiche tipiche, punti di forza e punti deboli, e a tutto questo va gestito un sistema di aggro che gestisce velocità e lock on sui nemici per potersi muovere sul campo di battaglia. Sono presenti anche degli attacchi speciali quali backstab, mosse a tenaglia, attacchi esplosivi e ad area. Ogni mappa di gioco è rendirizzata in 3d dando profondità al combattimento. 

Relayer è ambientato sulla Terra durante l’anno 2051, in un futuro in cui l’espansione dell’umanità nello spazio è ormai realtà e la Terra si trova nel bel mezzo di un’invasione di misteriosi esseri extraterrestri chiamati Relayers. Oltre a questo sono comparsi anche umani con abilità speciali, i già citati Starchildren che sono in grado di controllare una tecnologia aliena di una civiltà estinta secoli fa. I giocatori comandano uno squadrone di Stellar Gear, mecha umanoidi sviluppati proprio da questa tecnologia aliena, e l’Asterism, una nave capace di viaggi interstellari che sarà utile per difendersi dai Relayers.

Relayer uscirà il 24 marzo 2022 2

Le versioni del gioco

I motivi del posticipo della data sono da ricondurre alla volontà di Kadokawa di pubblicare il gioco contemporaneamente in tutto il mondo e non facendo uscite scaglionate come solitamente accade per questo tipo di titoli, favorendo il Giappone. In occidente, Relayer uscirà al prezzo 59,99 dollari per l’edizione digitale standard e 74,99 dollari per l’edizione digitale premium.

Tutte le versioni comprese quelle fisiche che saranno disponibili solo in Giappone e in Asia godranno del doppiaggio inglese e giapponese, così come i sottotitoli che supporteranno il giapponese, coreano e cinese tradizionale, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Le lingue europee verranno aggiunte con una patch successiva al lancio.

Relayer uscirà il 24 marzo 2022 3

Relayer avrà vari contenuti scaricabili e un Season Pass dedicato. Il Season Pass includerà l’accesso a una nuova storia, robot aggiuntivi, vari cosmetici, la colonna sonora ufficiale, un tema dinamico per console ed equipaggiamento di vario tipo. Tutto questo sarà disponibile al download sul PlayStation Store una volta che il gioco sarà uscito.

Per chi preordinerà il titolo, sia in versione digitale che fisica, sarà messo a disposizione il pacchetto “Terra’s Rare Item Set”, un pacchetto che include dei punti spendibili in game e degli oggetti d’equipaggiamento utili nelle prime fasi del gioco. Questo pacchetto rimarrà poi disponibile per tutti fino al 23 aprile 2022 e sarà disponibile per ogni versione del gioco, anche quella standard. Preordinando invece la Digital Premium Edition sarà possibile giocare al gioco tre giorni prima della sua uscita, ovvero il 21 marzo 2022. 

Il pacchetto Terra includerà:

  • Sei armi infuocate tra cui Spada, Spadone, Mitragliatrice, Fucile, Scudo e Bit.
  • Armatura speciale della Via Lattea
  • Chip personalizzato con dati di battaglia
  • Punti lavoro, utili per sbloccare abilità da subito.
  • Oro stellare, ovvero valuta di gioco.

La versione PlayStation 4 potrà essere aggiornata gratuitamente alla versione PlayStation 5, e insieme a questo sarà possibile trasferire anche i salvataggi e il progresso dei trofei tra le due versioni. Relayer sarà disponibile il 24 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5. I preordini sul PlayStation Store si apriranno il 25 gennaio 2022. 

Attendi questo titolo? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI