0
0

Red Dead Redemption 2 ha venduto 31 milioni di copie

Il capolavoro di Rockstar Games è un successo commerciale

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Tra i capolavori pubblicati nel corso dell’ottava generazione videoludica, è impossibile non menzionare Red Dead Redemption 2: il titolo sviluppato da Rockstar Games è riuscito persino a superare le altissime aspettative dei fan del primo capitolo, grazie alla sua qualità tecnica e alla trama ben scritta.

Nonostante alcune critiche ricevute a causa dei ritmi lenti del titolo, il secondo capitolo del franchise ambientato nel selvaggio occidente è riuscito ad accaparrarsi una moltitudine di premi durante i The Game Awards 2018: si tratta sicuramente di un gioco che verrà ricordato anche nelle prossime generazioni videoludiche.

Red Dead Redemption 2 ha venduto 31 milioni di copie

A oggi, l’avventura che narra le scorribande di Arthur Morgan ha venduto oltre trentuno milioni di copie nel mondo, un dato semplicemente impressionante. Le seguenti informazioni lasciano poco all’immaginazione: Red Dead Redemption 2 è un gioco amato da un vasto bacino d’utenza.

La fonte della notizia è direttamente il report finanziario di Take-Two, per la fine del quarto trimestre dell’anno fiscale conclusosi a marzo scorso: da questo, è possibile risalire alle vendite dei vari titoli pubblicati dall’azienda, e le cifre sembrerebbero davvero da capogiro.

In cima alla lista troviamo Grand Theft Auto V, con oltre 130 milioni di copie vendute: è da specificare che in questa cifra non vengono contati i download gratuiti recentemente offerti da Epic Games, ma che GTA V avesse dominato la classifica era quasi scontato. Basti pensare che, nonostante il titolo sia stato rilasciato più di sette anni fa, è stato il gioco più venduto in Europa sul PlayStation Store del 2019.

NBA 2K20 ha piazzato oltre 12,5 milioni d’unità: anche Borderlands 3 è riuscito a raggiungere un buon traguardo con 10 milioni di copie vendute, circa il 50% in più rispetto alle vendite totalizzate dal suo predecessore nello stesso lasso di tempo.
Menzione onorevole anche per The Outer Worlds, che ha varcato la soglia dei 2,5 milioni di vendite.

In conclusione, sembrerebbe che Take-Two stia ottenendo buoni risultati: il publisher è riuscito a totalizzare 760 milioni di dollari in ricavi netti nel corso del trimestre. Numeri da capogiro, che l’azienda statunitense ha intenzione di migliorare anno dopo anno.

Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0