Red Dead Online

Red Dead Online – Guida alle armi #03 – Pistole e Shotgun

In questa guida alle armi parleremo delle Pistole e degli Shotgun

Eccoci nuovamente ad una nuova guida dedicata alle armi di Red Dead Online. L’ultima volta abbiamo parlato dei fucili a canna rigata, presentando la classifica dei fucili semplici, di quelli a ripetizione e di quelli da cecchino. In questo articolo invece andremo a parlare dei fucili a canna liscia, quindi gli Shotgun, e delle pistole.

Red Dead Online – Guida alle armi – Shotgun

Come le altre volte, l’ordine in cui presenterò la classifica sarà in base alla media delle statistiche di ogni fucile. Le prime armi che affronteremo oggi saranno i fucili a canna liscia. Queste armi sono indicate esclusivamente per una battaglia a breve distanza, tutti gli shotgun infatti hanno la stessa identica gittata che ha un valore di 35/100, in compenso la loro potenza di fuoco è micidiale.

Fucile a Canne Mozze

Il fucile a Canne Mozze, nonostante faccia parte della categoria dei fucili a canna liscia, può essere equipaggiato nello slot dedicato alle Revolver e alle Pistole. Infatti è l’unico fucile che può essere equipaggiato anche nella fondina per mancini, quindi il videogiocatore potrà utilizzare fino due fucili a canne mozze contemporaneamente.

Indubbiamente il suo punto di forza è il danno provocato, infatti la sua statistica è la più alta fra tutti gli shotgun, a pari merito con il fucile a Doppia Canna. Purtroppo però la sua mira, la peggiore tra tutti i fucili, ti costringerà ad avvicinarti considerevolmente verso il nemico per avere qualche speranza di colpirlo.

La sua cadenza di fuoco è la più veloce tra tutti i fucili a canna liscia, però i suoi unici due colpi ti costringeranno a ricaricare l’arma molto spesso, perdendo molto tempo a causa dei suoi lunghi tempi di ricarica.

Il prezzo del fucile a Canne Mozze è di 111,00 Red Dead Dollars oppure 5 Lingotti d’Oro ed è disponibile una volta raggiunto il Rango 19.

Red Dead Online fucile a canne mozze

Fucile a Doppia Canna – Fucile a Doppia Canna Raro

Questi due fucili a canne lisce sono praticamente la stessa cosa, la loro unica differenza sta semplicemente nell’estetica.

Queste due armi possiedono il miglior danno tra tutti gli shotgun, limitato però dalla loro mira scadente, leggermente migliore rispetto al loro parente dalle piccole dimensioni. Come quello a canne mozze, anche i due fucili a Doppia Canna possiedono una veloce cadenza di tiro ma, avendo canne più lunghe, i tempi di ricarica aumentano. In compenso, sempre grazie alle sue canne allungate, la mira e il raggio d’azione migliorano sicuramente.

Il fucile a Doppia Canna è disponibile dal Rango 30 e il suo prezzo d’acquisto è di 185,00 Red Dead Dollars oppure 8 Lingotti d’Oro. La versione Rara invece è disponibile dal Rango 1 e il suo prezzo è di 258,00 RDD oppure 11 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Doppietta

Lancaster Pump Action

Il Lancaster a canna liscia è forse l’unica arma di questo genere che mi sento di sconsigliare poiché nessuno dei suoi aspetti la fa essere migliore degli altri fucili a canna liscia. I suoi punti di forza sono sicuramente il danno, pari allo shotgun a Ripetizione, i tempi di ricarica, inferiori sempre allo stesso fucile a canna liscia, e la mira, seconda soltanto allo shotgun Semi Automatico.

Il caricatore riesce a contenere fino a 5 pallettoni però pecca molto nella cadenza di tiro, la peggiore della categoria, mentre il raggio d’azione è pari a tutti gli altri shotgun a canne lunghe.

Il Lancaster Pump Action è disponibile dal Rango 5 e il suo prezzo d’acquisto è di 266,40 Red Dead Dollars oppure 11 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Pump Action

Shotgun Semiautomatico

Il fucile a canne lisce Semi Automatico, seppure il suo danno sia il più scarso della categoria, garantisce uno sterminio in piena regola grazie alla sua veloce cadenza di tiro, seconda dopo il fucile a Canne Mozze e il fucile a Doppia Canna e alla mira, la migliore fra tutti i fucili a canne lisce.

Nonostante il caricatore sia pari al Lancaster, i suoi tempi di ricarica purtroppo sono comunque leggermente inferiori.

Lo shotgun Semi Automatico è disponibile dal Rango 42 e il suo prezzo d’acquisto è di 540,00 Red Dead Dollars oppure 22 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Shotgun Semiautomatico

Shotgun a Ripetizione

Lo shotgun a Ripetizione è praticamente l’alter ego del Semi Automatico. Ha danno e tempi di ricarica migliori del precedente mentre la mira e la frequenza dei colpi sono inferiori. La caratteristica che contraddistingue questo fucile dagli altri shotgun è sicuramente il suo caricatore che riesce a contenere fino a 6 pallettoni.

Lo shotgun a Ripetizione è disponibile dal Rango 11 e il suo prezzo d’acquisto è di 434,40 Red Dead Dollars oppure 18 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Shotgun a Ripetizione

Red Dead Online – Guida alle armi – Pistole

Le pistole, a differenza delle revolver, concentrano i loro punti di forza nella velocità d’azione piuttosto che nella potenza di fuoco. Fra le tre pistole disponibili però ce n’è una, la prima che andremo a vedere, che crede di essere una revolver grazie alla sua enorme potenza di fuoco e alla sua accuratezza, la Volcanic.

Pistola Volcanic

La Volcanic è una pistola ad otto colpi da una potenza di fuoco disarmante, la migliore fra tutte le pistole e le revolver, accompagnata da una mira quasi infallibile, migliore sicuramente nella sua categoria e terza se paragonata alle revolver.

Questi due enormi punti di forza sono però altamente penalizzati dal resto delle caratteristiche. I tempi di ricarica, la cadenza di tiro e il raggio d’azione infatti sono così scarsi da abbassare notevolmente la media statistica di questa pistola.

La pistola Volcanic è disponibile dal Rango 21 e il suo prezzo d’acquisto è di 270,00 Red Dead Dollars oppure 11 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Volcanic

Pistola Mauser

Abbiamo detto quindi che, fatta eccezione per la Volcanic, le pistole privilegiano di più la velocità di fuoco e d’azione piuttosto che la potenza. La Mauser è quella pistola che rinuncia ad un po’ di velocità per garantire qualche danno in più.

Non mi sento di consigliare questo tipo di pistola  poiché, nonostante il lieve danno maggiore rispetto alla pistola Semi Automatica, non vale la pena sacrificare la velocità, semplicemente perché questa è la prerogativa di questa categoria.

L’unico suo punto a favore è la capienza del caricatore, fino a 10 proiettili, il più grande tra le pistole.

La pistola Mauser è disponibile dal Rango 34 e il suo prezzo d’acquisto è il più alto fra tutte le armi da fuoco, ovvero 600,00 Red Dead Dollars oppure 24 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Mauser

Pistola Semi Automatica

La pistola Semi Automatica è l’arma definitiva per chi cerca la massima velocità di fuoco. Nonostante sia dotata di soli otto proiettili, la cadenza di tiro e i tempi di ricarica sono le eccellenze di questa pistola che la fanno essere senza dubbio la più veloce del West.

Ovviamente se consideriamo gli altri aspetti il discorso cambia drasticamente. Dal punto di vista della mira, la Semi Automatica non è la peggiore fra tutte le pistole o revolver ma poco ci manca, però il danno di fuoco è sicuramente il più scarso tra tutte le armi.

La pistola Semi Automatica è disponibile dal Rango 22 e il suo prezzo d’acquisto è di 537,00 Red Dead Dollars oppure 22 Lingotti d’Oro.

Red Dead Online Pistola Semi Automatica

Come tutte le armi, anche gli shotgun e le pistole possono essere modificate da qualunque armaiolo per aumentare le varie statistiche. In più, se le modifiche apportate ancora non ti soddisfano, ti ricordo che è possibile applicare altri tipi di proiettili per incrementare ancora di più i danni da fuoco o la cadenza di tiro.

Detto questo siamo arrivati alla fine della nostra guida dedicata alle armi e, nel caso li avessi persi, ti rimando alle prime due guide dedicate alle revolver e ai fucili a canna rigata.

Red Dead Online è acquistabile separatamente da Red Dead Redemption 2. La modalità multiplayer è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia e PC via Steam, Epic Games Store e Rockstar Launcher.

Fonte

Questa guida dedicata alle armi ti è stata utile? Se hai ancora dei dubbi puoi sempre chiedere nei commenti, siamo sempre felici di rispondere!

Nicolas Canuto
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI