0
0

Record di vendite in occidente per Persona 5 Royal

Persona 5 Royal porta con sé nuovi contenuti e miglioramenti nel gameplay rendendolo un must-play

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Persona 5 Royal è stato indubbiamente un grande successo per Atlus.

La serie Persona sta gradualmente crescendo in occidente, passando da un classico di culto a una popolarità diffusa. Questa popolarità è ancora più evidente con Persona 5 Royal, la versione finale ampliata del gioco, secondo un nuovo rapporto di SEGA.

Come ci conferma SEGA: “Persona 5 Royal ha iniziato ad essere venduto negli Stati Uniti e in Europa dal 31 marzo, raggiungendo vendite record. Nonostante le vendite fisiche limitate, il rapporto delle vendite digitali è aumentato in modo significativo e rimangono forti in questo anno fiscale”.

La software house si riferisce ovviamente all’impatto del coronavirus al mondo videoludico, ma sembra che Persona 5 Royal sia stato acquistato da molte persone che in un momento cosi difficile hanno cercato un RPG da giocare mentre sono bloccate in casa. In ogni caso, SEGA è chiaramente soddisfatto delle prestazioni all’estero del titolo.

Di certo non è una sorpresa per i fan del gioco, Persona 5 era già un successo strepitoso. Ciò che è stato sorprendente è l’impatto che le vendite digitali hanno avuto sul gioco, ma considerati i tempi in cui viviamo, ha perfettamente senso che le vendite digitali siano aumentate in modo significativo.

SEGA non ci ha fornito i dati esatti delle vendite, tuttavia, sappiamo dai rapporti precedenti che nel suo primo mese in Giappone, il gioco ha venduto oltre 400.000 copie. Persona 5 Royal è anche in cima alle classifiche di vendita sia a Taiwan che in Corea del Sud e già dalle prime settimane era nella top ten sia del Regno Unito che degli Stati Uniti.

Il capolavoro di Atlus presentava già un’abbondanza di contenuti, ma con Royal ne ha aggiunti ancora di più. Se non l’hai ancora giocato, probabilmente sei uno dei pochi a non averlo fatto.

Persona 5 Royal è la versione definitiva di Persona 5, con nuovi personaggi, rifiniture di trama e di gameplay, che introduce nuove meccaniche di combattimento e una miriade di modifiche che vanno a migliorare ogni aspetto della già straordinaria avventura Atlus. Se vuoi conoscere meglio il gioco, leggi la nostra recensione.Persona 5 Royal

Persona 5 Royal è disponibile per Playstation 4.

Ti potrebbe interessare...
Persona 5 Royal
Persona 5 Royal crea dipendenza!
Questa non sarà una recensione, ma soltanto un vademecum per tutti coloro che, come me, ritengono i JRPG dei monti alti 150-200 ore da scalare…
Persona 6 si farà?
Può essere che stai ancora giocando a quel gran capolavoro di Persona 5 Royal o forse, se l’hai preso al day one, l’hai già finito…
Persona 5 Royal la recensione
9.7
Quando uscì Persona 5 nel 2017 fu un evento epocale. Prese quanto di eccezionale c’era nel marchio Persona e lo elevò all’ennesima potenza. Quindi all’annuncio…

0

Commenti

1271

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0