Rebel Wolves

Rebel Wolves, nuovo studio fondato dal direttore di The Witcher 3: Wild Hunt

Già al lavoro su un RPG dark fantasy tripla A sviluppato in Unreal Engine 5

Konrad Tomaszkiewicz, direttore di The Witcher 3: Wild Hunt e uno degli autori di Cyberpunk 2077, ha fondato un nuovo studio, Rebel Wolves, dopo essersi allontanato da CD Project RED ed essersi preso una pausa dall’industria videoludica. La nuova software house, con sede a Varsavia, in Polonia, è composta da altri ex sviluppatori di CD Project RED.

Sul sito ufficiale dello studio Rebel Wolves si può leggere quanto segue:

Siamo dei veterani dell’industria, ma vogliamo di più. Vogliamo creare incredibili mondi virtuali, ricolmi fino all’orlo di forti emozioni e di esperienze uniche. Ma, più di ogni cosa, vogliamo condividere la nostra sconfinata passione per i videogiochi. Sappiamo cosa piace ai giocatori, perché siamo giocatori anche noi.

The Witcher 3: Wild Hunt screenshot

Rebel Wolves al lavoro su un RPG dark fantasy tripla A

Il nuovo team di sviluppo è già all’opera su un titolo, primo di una saga già pianificata, che sarà un RPG dark fantasy incentrato sulla trama. Il gioco punta ad essere un tripla A ed è sviluppato in Unreal Engine 5, quindi previsto per console di nuova generazione e PC. Di seguito puoi vedere la prima concept art.

Rebel Wolves

Lo studio Rebel Wolves dice di voler puntare a due cose:

  1. La prima è rivoluzionare il genere degli RPG. Da amanti di giochi di tale genere, che hanno giocato e creato per anni, ora vogliono portarli al passo successivo. I loro titoli, dicono, saranno di qualità e punteranno all’innovazione. Non vogliono creare un nuovo gioco, vogliono creare IL gioco. Affermano di essere esperti nei loro rispettivi campi, fiduciosi nelle loro abilità e di avere una folle passione per ciò che fanno.
  2. La seconda è creare uno studio dove gli sviluppatori possano crescere e prosperare, uniti da un fine comune e da un forte spirito di squadra. La loro priorità è proprio il team, e la priorità del team è quella di creare i migliori giochi RPG che il mondo abbia mai visto.

 

Cyberpunk 2077 screenshot

Sembra ambizioso vero? Sicuramente lo starai pensando. Beh la loro risposta è “stai a vedere”.

Fonte

Cosa ne pensi del nuovo studio? Come ti sembrano le loro intenzioni? Sei curioso di saperne di più in futuro?

Alessia Dall'Omo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI