realtà virtuale proposte di matrimonio

Realtà virtuale utilizzata per proposte di matrimonio?

La realtà virtuale può avere molti più utilizzi oltre a quello canonico, ma l'hai mai vista all'opera in proposte di matrimonio?

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

La realtà virtuale come non l’hai mai vista.

Casandra Vuong e Chary Kaijzer sono due ragazze che gestiscono un loro canale YouTube, dove per lo più scovano e recensiscono giochi in virtual reality.

Casandra volenterosa di donare qualcosa di unico ed indimenticabile alla sua fidanzata, ha addirittura pensato di proporsi, chiedendole la mano, con l’ausilio della realtà virtuale, creando un suo prodotto. La ragazza infatti ha seguito alcuni corsi di programmazione per poter creare l’esperienza adatta, in Oculus Quest.

Realtà virtuale

L’avventura in realtà virtuale si basa sulla ricerca e raccolta dei momenti speciali vissuti tra lei e la sua futura consorte. Una volta completata l’opera, da autodidatta, Casandra ha allestito una stanza con luci da atmosfera, rose  e palloncini ed ha fatto indossare il visore a Chary chiedendole di provare questa fantomatica avventura VR per poi recensirla insieme sul canale.

In breve tempo Chary ha intuito che non si trattava di una semplice avventura qualunque. All’interno Casandra ha inserito le memorie passate e le memorie “future“; un pezzo fondamentale infatti manca al gioco e per scoprirlo Chary deve rimuovere il visore.

Una volta tornata nella realtà, Chary ha trovato la sua ragazza inginocchiata di fronte a lei pronta a farle la grande domanda, alla quale ha poi risposto di sì, “sbloccando” metaforicamente quel ricordo che le accompagnerà per il resto della vita.

La realtà virtuale come metodo comunicativo

Sono da elogiare le grandi doti creative di Casandra che con la sua fantasia ha creato un ricordo indelebile nelle loro menti. La realtà virtuale è questo ed altro e notizie come questa sono l’ennesima conferma di quando il nostro medium preferito si stia elevando a qualcosa di più di semplice intrattenimento.

I nostri più sinceri auguri a Casandra e Chary; se avete piacere nel farli anche voi potete visitare il loro canale YouTube cliccando sul link qui di seguito, Cas and Chary VR.

Resta sintonizzato con noi per scoprire quali altri grandiosi utilizzi sono stati fatti del medium videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questi utilizzi della realtà virtuale? Hai mai sfruttato il medium videoludico al di fuori del suo utilizzo principale? Facci sapere la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro