Raytracing più accessibile con l’update di Windows 10

Pubblicità

Growbot è un puzzle game punta e clicca vecchio stile che ci trasporterà in un mondo da favola popolato da fantastici personaggi. Una varietà notevole di enigmi metterà alla prova la nostra mente non risultando però mai frustrante.

Growbot

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’ aggiornamento previsto per ottobre  metterà mano al Direct X Raytracing, non più in fase sperimentale e completamente supportato dal sistema

Un aggiornamento che consentirà ai più avvezzi di smanettare tra le varie features del Direct X Raytracing senza ingarbugliarsi con la developer mode.

Un importante balzo in avanti che avvicina sempre più la grafica digitale al fotorealismo, ma facciamo un passo indietro: cos’è il ray tracing?

Il ray tracing è una tecnologia ampiamente adoperata nelle produzioni cinematografiche che fanno affidamento sulla computer grafica e consente di calcolare (all’interno di un determinato spazio) il percorso di ogni raggio di luce, elaborando le svariate e possibili interazioni con superfici differenti – la riflessione (o rifrazione) della luce, in parole spicciole -.

Raytracing più accessibile con l’update di Windows 10 1

Il problema dell’usufruire di tecnologia ray tracing nei videogiochi (con un computer domestico) è la difficoltà di resa istantanea in game, spesso con un’ambientazione interattiva e hardware poco adatto.

Calcolare luci e ombre richiede, infatti, un grandissimo sforzo della scheda video e per questo alcuni giochi fanno affidamento su escamotages come riflessi e ombre pre-calcolate.

Con l’avanzare della tecnologia, features visive come il ray tracing stanno diventano sempre più accessibili e alla portata di tutti, voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x