Ratchet and Clank nuovo personaggio

Ratchet & Clank: Rift Apart include opzioni multiple per risoluzione e FPS

Il nuovo titolo di Insomniac Games lascerà decidere ai giocatori la priorità tecnica

Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet & Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony.

Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart.

Ratchet & Clank: Rift Apart: i giocatori potranno scegliere se giocare a 4K / 30 FPS oppure a 60 con risoluzione minore

Sul fronte Tecnico, Rift Apart ha dimostrato a più riprese delle performance da piena next gen, caratterizzate dal comparto grafico sontuoso e dal caricamento istantaneo delle mappe di gioco.
Queste minuzie tecniche hanno sollevato alcuni dubbi circa le prestazioni del gioco: sarà possibile godere dei 60 FPS nonostante il software spinga al massimo l’hardware di PlayStation 5?

L’arcano è stato svelato da Insomniac Games stessa, tramite un’intervista concessa a Famitsu: il talentuoso team di sviluppo ha confermato che in Ratchet & Clank: Rift Apart sarà possibile scegliere di giocare a 60 FPS. Il tutto sarebbe alla mercé del giocatore, che attraverso le impostazioni di gioco potrà scegliere se impostare il titolo in 4K e 30 FPS o sacrificare la risoluzione per una cadenza di fotogrammi più alta.

Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5: attualmente non è stata comunicata alcuna data d’uscita, ma è stato speficiato che il titolo farà parte della lineup di lancio della nuova console di Sony.

Cosa ne pensi di Ratchet & Clank: Rift Apart? Quale impostazione grafica sceglierai?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI