Rage 2 al primo posto nel Regno Unito questa settimana!

Rage 2 è al primo posto nella classifica delle vendite settimanali nel Regno Unito, superando quelle di Days Gone, ma non eguagliando i numeri raggiunti dal primo Rage

0
0

Questa settimana è stata fantastica per il titolo di Bethesda pubblicato il 14 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC, Rage 2. Le vendite sono state numerose, infatti lo scatenato FPS si è piazzato al primo posto nella classifica del Regno Unito, superando anche Days Gone (qui trovi la nostra recensione di Days Gone). Noi abbiamo recensito anche Rage 2 e pensiamo che tutto sommato questo successo sia meritato.

Il fatto che ci stupisce è che Rage 2 nella sua prima settimana di vita ha venduto meno del primo capitolo nello stesso arco di tempo, circa il 25% per l’esattezza. Molto strano dato il successo del precedente Rage e l’hype che si era creato per questa uscita, ci saremmo aspettati dei numeri maggiori. Forse molta utenza sta aspettando ad acquistare il titolo Bethesda perché impegnata con le altre uscite di questo periodo. Bisogna però sottolineare che questi dati si riferiscono solo alle edizioni fisiche di Rage 2, probabilmente l’evoluzione del mercato digitale ha contribuito alla variazione delle vendite.

Infine notiamo che Rage 2 è andato alla grande su PlayStation 4, infatti la versione Sony rappresenta il 57% delle vendite totali. A seguire troviamo il titolo Xbox One con il 38% e quello PC con il 5% (la maggior parte tramite Steam). Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere come andranno le future vendite,  in ogni caso noi lo consigliamo a chi ama gli FPS adrenalinici e molto movimentati, conditi anche da un pizzico di follia pure che in questi casi non fa mai male.

0

Commenti

965

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!