Playstation 5

Quanto pesano Demon’s Souls e Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 5

Ce la faremo ad archiviare in tranquillità i giochi PlayStation 5?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con l’aumentare della qualità audiovisiva e della quantità di contenuti i videogiochi sono diventati sempre più impressionanti da vivere, ma anche più ingombranti da stipare all’interno dei nostri poveri hard disk. Su pc i giochi degli anni novanta occupavano poche centinaia di megabyte, mentre i giochi stile PlayStation 2 potevano occupare al massimo qualche gigabyte nei casi più estremi.

Le prime generazioni di console 3d invece nemmeno erano munite di disco rigido poichè tutto quello che serviva era contenuto nei cd e nei dvd dai quali i contenuti venivano letti e caricati in tempo reale. A partire dalla terza generazione di videogiochi tridimensionali, con l’arrivo delle grafiche in alta definizione e con il notevole aumento dei tempi di caricamento, si iniziò a sentire la necessità di installare i giochi su un supporto anche sulle macchine da salotto. Si iniziava a parlare di decine di gigabyte, ma in molti casi si trattava ancora di una scelta opzionale.

Solo con l’attuale generazione videoludica l’installazione su un hard disk è diventata una prassi obbligatoria, data l’impossibilità di pescare ogni volta una tale mole di dati da un supporto esterno. Ciò che però un po’ spaventa è la quantità si spazio richiesta su hard disk per ospitare tutti i contenuti dei nostri titoli preferiti, anche perchè in certi casi abbiamo potuto osservare situazioni abominevoli, come per ciò che concerne uno dei pesi massimi più tosti di sempre, Call of Duty: Modern Warfare, arrivato a pesare la bellezza di oltre 200 gigabyte!

Considerato che i dispositivi di archiviazione delle console next generation saranno degli ssd che come dimensioni si aggireranno intorno ad un terabyte e guardando alla folle crescita dello spazio richiesto dai giochi per funzionare è normale che gli utenti siano preoccupati dalla pesantezza dei titoli previsti per PlayStation 5.

C’è da dire però che sembra non essere andata poi così male, poichè abbiamo delle conferme confortanti per quanto riguarda due giochi molto attesi per la nuova console di Sony, ovvero Demon’s Souls e Spider-Man: Miles Morales. Sono stati infatti rilsciati dei dettagli relativi al peso dei giochi in questione: il primo si attesterebbe sui 66 gigabyte mentre il secondo andrà ad occupare “solo” 50 gigabyte in edizione liscia, ma ben 105 con la Ultimate Edition, la quale ricomprenderà anche Marvel’s Spider-Man Remastered. Insomma per adesso pare che le nostre dotazioni possano bastare, per i giochi futuri però non c’è nessuna garanzia.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi che l'ssd di PlayStation 5 sia abbastanza capiente? Sei preoccupato per la pesantezza dei giochi futuri?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro