• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Quantic Dream: un nuovo Motore Grafico in sviluppo

Quantic Dream: un nuovo Motore Grafico in sviluppo

L'azienda francese ha appena 'rotto' con Sony per legare con un'altra società cinese, David Cage ha anche confermato che lo studio sta lavorando ad un nuovo Motore Grafico...

Quantic Dream nuovo motore grafico rottura sony sviluppatori heavy rain detroit become human

Quantic Dream è diventata famosa grazie a titoli come Heavy Rain e Beyond: Two Souls, nonché esclusive PlayStation a causa dell’accordo siglato con Sony nel 2010. Ora che il contratto è scaduto, la società francese guarda verso nuovi orizzonti, quello orientale in particolare! Quantic Dream lavorerà con la NetEase, la rinomata società cinese produttrice di videogiochi. Questo permetterà all’azienda europea di puntare sull’esperienza multi-piattaforma finora impedita dalla Sony.

Il nuovo Motore Grafico di Quantic Dream 

David Cage, fondatore di Quantic Dream, ha confermato che la sua società sta lavorando a un nuovo Motore Grafico, poiché quello già in suo possesso risulta compatibile solo con PlayStation e perciò non adatto ai futuri scopi dell’azienda. Il nuovo engine, infatti, dovrà avere come obbiettivo l’ottimizzazione del videogioco su diverse piattaforme (console, PC…), l’esperienza multi-piattaforma di Quantic Dream è solo all’inizio, perciò possiamo aspettarci di tutto!

“È troppo presto per rivelare qualcosa dei futuri progetti. Quello che posso dire è che stiamo lavorando sul nostro prossimo engine, che sarà cross-platform e ancora più significativo rispetto a ciò che abbiamo realizzato in precedenza. […] Continueremo a lavorare su progetti ambiziosi e originali, evolvendo il genere in cui siamo stati pionieri e che continueremo a sviluppare, ma vogliamo anche esplorare nuovi terreni” – David Cage, founder di Quantic Dream

0

Quantic Dream nacque nel 1997 a Parigi come una società sviluppatrice e produttrice di videogiochi. Nel 2010 siglò un accordo con Sony per la produzione di varie esclusive PlayStation come Heavy Rain (PS3, PS4), Beyond: Two Souls (PS3, PS4) e il più recente Detroit: Become Human (PS4). Questo decennale accordo è terminato e Quantic Dream ha deciso di legarsi con la NetEase, una prosperosa società cinese, per lo sviluppo di titoli multi-piattaforma. Ora che abbiamo scoperto che anche il nuovo motore grafico sarà incentrato sull’esperienza multi-piattaforma, tu che ne pensi? Il nuovo engine potrebbe perdere di qualità a causa della sua versatilità?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
small_c_popup.png

E' attivo il nostro nuovo Giveaway!

Instant Gaming

Partecipa gratuitamente!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi