Cyberpunk 2077 gioco gameplay vendite
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Quali videogiochi sono in uscita nel 2020?

Da Cyberpunk 2077 al nuovo capitolo della saga di Animal Crossing, i titoli in arrivo sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i videogiocatori

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Il 2019 ancora non è finito, ma già stiamo guardando a cosa ci aspetta nel 2020. Molti annunci sono stati fatti e l’attesa sta creando molta hype nei videogiocatori, e forse anche tu stai aspettando qualcosa in particolare, o forse ancora non sai cosa ti aspetta. Vediamoli insieme.

I videogiochi in uscita nel 2020

  • 03 marzo 2020: FINAL FANTASY VII REMAKE
    PlayStation 4
  • 20 marzo 2020: ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS
    Nintendo Switch
  • 16 aprile 2020: CYBERPUNK 2077
    PC, PlayStation 4, Xbox One
  • data da stabilire 2020: DYING LIGHT 2
    PC, PlayStation 4, Xbox One
  • data da stabilire 2020: HALO INFINITE
    PC, Xbox One, Project Scarlett
  • data da stabilire 2020: PSYCHONAUTS 2
    PC, PlayStation 4, Xbox One
  • data da stabilire 2020: THE LAST OF US 2
    PlayStation 4
  • data da stabilire 2020: THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF WILD SEQUEL
    Nintendo Switch

03 marzo 2020: FINAL FANTASY VII REMAKE

PlayStation 4

Final Fantasy VII Remake Materia

Dalle ultime notizie pervenute durante l’E3 (Electronic Entertainment Expo) abbiamo appreso che Square Enix stava pianificando l’uscita dell’ennesima serie di FINAL FANTASY. Si tratta della holding giapponese fondata nel 2003, produttrice tra l’altro di FINAL FANTASY, DRAGON QUEST e KINGDOM HEARTS. Nonostante questo, quando sullo schermo sono apparsi i personaggi del gioco, siamo rimasti sorpresi dai netti miglioramenti apportati che si adattano alla perfezione ai nuovi e dettagliati ambienti in cui si muovono i protagonisti.

FINAL FANTASY VII REMAKE è una spettacolare reinterpretazione attuale di uno dei giochi di ruolo più innovativi nella storia dei videogames. Inoltre, in questa ultima versione, esso si addentra in profondità nel suo mondo e nel carattere dei suoi protagonisti. Oltre alla trama appassionante e ai suoi personaggi indimenticabili, FINAL FANTASY VII REMAKE include un sistema di battaglia ibrido che unisce l’azione in tempo reale con i combattimenti strategici basati sui comandi a disposizione del giocatore.

20 marzo 2020: ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Nintendo Switch

animal crossing: new horizons niente salvataggio backup cloud

Si tratta della tanto attesa new entry riguardante la serie Social Sim di Nintendo. Il protagonista è un nuovo personaggio che arriva su un’isola deserta nella quale cerca di sviluppare un’esistenza tranquilla e libera. Egli si adopera per trarre giovamento da tutte le risorse a sua disposizione, dagli esseri viventi e dall’ambiente. Cercherà quindi di realizzare tutto quello che è necessario per vivere felice e spensierato. Farà amicizia con i nuovi arrivati, si rilasserà e si godrà il trascorrere del tempo e delle stagioni, e tante altre cose.

NEW HORIZONS supporta la modalità multiplayer online che consente la presenza contemporanea sull’isola di 8 giocatori al massimo. Il gioco introduce una moltitudine di nuove funzionalità tra cui la possibilità di creare nuovi percorsi e di posizionare mobili al di fuori delle case nonché di creare oggetti artigianali. Esso prevede inoltre uno strumento di personalizzazione del personaggio più avanzato rispetto ai precedenti.

16 aprile 2020: CYBERPUNK 2077

PC, PlayStation 4, Xbox One

Cyberpunk 2077 pioggia acida

Gioco di ruolo in prima persona sviluppato e pubblicato da CD Projekt, sofware house polacca specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi con sede a Varsavia. Fondata nel 1994, è stata resa famosa dalla serie THE WITCHER. CYBERPUNK 2077 è una rielaborazione di CYBERPUNK 2020, gioco da tavolo apparso nel 1988. E’ ambientato nel 2077 in un futuro distopico, nel quale non vorremmo mai vivere, 57 anni dopo le vicende narrate nella prima versione. I giocatori hanno a disposizione tutti gli elementi necessari per creare V, ovvero il personaggio protagonista. Successivamente egli inizierà l’esplorazione di sei distinte regioni che verranno utilizzate per creare Night City.

Nei panni di V sarà possibile sviluppare e condurre uno stile di gioco incentrato su una delle tre classi disponibili di CYBERPUNK 2077, ovvero NetRunner, Techie, e Solo. V ha inoltre a disposizione un arsenale di armi da combattimento ravvicinato e a distanza che possono essere potenziate mediante apposite modifiche.

Data da stabilire 2020: DYING LIGHT 2

PC, PlayStation 4, Xbox One

dying light 2

Gioco di ruolo d’azione in prima persona sviluppato e pubblicato da Techland, azienda polacca fondata nel 1991, specializzata nello sviluppo di videogiochi, tra i quali ricordiamo CALL OF JUAREZ, DEAD ISLAND e DYING LIGHT. Si tratta di un sequel, dove il protagonista, Aiden Caldwell, è un sopravvissuto infettato, le cui abilità in combattimento si rivelano indispensabili per acquisire
alleati e modificare il mondo circostante. Il gioco è abbastanza simile alla prima versione, si devono trovare armi e rifornimenti mentre si cerca di superare qualsiasi genere di ostacolo con la
maggior velocità, semplicità ed efficienza possibili, adeguando il proprio corpo ai vari ambienti e situazioni che via via si presentano.

Per questo sequel, Techland sta enfatizzando le possibilità che ha il giocatore di prendere decisioni che influenzano sia il prosièguo della storia che la struttura del mondo in cui si svolge.

Data da stabilire 2020: HALO INFINITE

PC, Xbox One, Project Scarlett

La copertina di Halo Infinite

Sono passati anni dall’ultima uscita della serie HALO, quindi la notizia che entro non molto tempo sarà disponibile una nuovissima versione di uno dei più famosi sparatutto in prima persona non può che fare felici tutti gli appassionati di questo genere. HALO INFINITE utilizzerà il nuovissimo motore Slipspace Engine creato da 343 Industries e sviluppato unitamente al gioco stesso. Questo conferirà un forte impulso alla grafica e, nelle intenzioni del produttore, costituirà anche la piattaforma tecnologica su cui si evolverà il proseguo della serie.

343 Industries è una azienda sviluppatrice di videogiochi americana, con sede a Redmond, fondata nel 2007 da Microsof Game Studios per controllare lo sviluppo di HALO in tutte le sue componenti. HALO INFINITE è anche l’unica versione al momento confermata per Project Scarlett, la console di nuova generazione di Microsoft. Nonostante il riserbo si ritiene che il gioco sarà ambientato durante la
“Reclaimer Saga” di HALO, ma con l’intento di raccontare una storia più profonda, incentrata sul rapporto tra Master Chief e Cortana.

Data da stabilire 2020: PSYCHONAUTS 2

PC, PlayStation 4, Xbox One

psyconauts 2

Sono passati quasi 15 anni da quando è apparso PSYCHONAUTS e dopo un discreto numero di tentativi falliti, anche i fan più accesi avevano perso la speranza di poterne vedere un seguito. Fortunatamente, come in altri casi, in seguito a una campagna di crowdfunding, lo Studio Double Fine Productions, sta portando a termine la realizzazione di PSYCHONAUTS 2. I responsabili dell’azienda, con sede a San Francisco e fondata 2000 da Tim Shafer, non hanno ancora comunicato la data del rilascio ma sicuramente dovremo attendere il 2020.

Da notare che il gioco è stato ripreso nel 2017 da PSYHONAUTS IN THE RHOMBUS OF RUIN per una versione inizialmente destinata al mercato VR. In pratica si è trattato di una specie di intermezzo tra la prima versione e quella in uscita. Essa iniziava esattamente nel punto in cui si chiudeva il capitolo precedente, in attesa di riprendere con PSYCHONAUTS 2, dove vedremo Raz scoprire i segreti sull’Organizzazione ed esplorare le origini della sua maledizione familiare.

Data da stabilire 2020: THE LAST OF US 2

PlayStation 4

La copertina di The Last of Us part II

La prima versione di THE LAST OF US è riuscita a catturare i cuori e le menti di molti giocatori nonché dei critici. Ciò si è verificato grazie alla qualità della storia emozionante che ha raccontato: la relazione tra Joel ed Ellie. Anche per questo motivo gli appassionati attendono di sapere con curiosità cosa è
accaduto dall’ultima volta che hanno visto i personaggi di THE LAST OF US. Lo sviluppatore del sequel è sempre Naughty Dog, azienda di videogiochi statunitense con sede a Santa Monica, fondata nel 1984 da Andy Gavin e Jason Rubin, affiliata a Sony Computer Entertainment dal 2001.

THE LAST OF US 2 si svolge cinque anni dopo gli eventi accaduti nel primo gioco. Questa volta i giocatori controllano una versione precedente di Ellie, la quale viene a conoscenza di un culto pericoloso all’interno degli Stati Uniti, in un mondo post apocalittico. Neil Druckman, uno dei creatori della trama, ha dichiarato che il sequel si concentrerà sull’odio piuttosto che sull’amore. Il gioco prevede inoltre l’introduzione di diversi e nuovi personaggi che interpreteranno ruoli essenziali nel
prossimo viaggio di Ellie e Joel.

Data da stabilire 2020: THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD SEQUEL

Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, posizionamento temporale

Probabilmente una delle più importanti novità comunicate nell’ultimo E3 è che Nintendo sta attualmente lavorando al sequel di THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD del 2017, che
ha ricevuto elogi per gli ambienti dettagliati, la durata a tempo quasi indeterminato e l’approccio, tendente a consentire la prosecuzione della storia. Considerato dalla maggioranza degli appassionati di videogames uno dei migliori giochi creati, THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD ha anche ricevuto vari elogi dalla critica, tra i quali diversi riconoscimenti come “Gioco dell’anno”.

Il sequel sembra mantenere la qualità grafica dell’originale ma si distingue nel mostrare un tono molto cupo. Nel trailer si può vedere la rianimazione del cadavere di Ganondorf poco prima che uno sparo esterno mostri il castello di Hyrule salire verso il cielo. Il gioco è già stato paragonato a THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA’S MASK, altra realizzazione della serie ZELDA noto per i suoi temi più scuri e per le sue sfumature più mature.

Potrebbe interessarti...

Quale di questi titoli stai aspettando con più hype? Parliamone nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

8 ore fa

E a te piacciono i giochi Ubisoft? cosa ne pensi del mio pensiero a riguardo di Ubisoft?

Articolo di opinione

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0