Screenshot da Puyo Puyo Tetris 2

Puyo Puyo Tetris 2: SEGA rivela la modalità avventura e le edizioni lancio

Il puzzle game di SEGA si mostra in un nuovo trailer, accompagnato da molte informazioni sul lancio e il supporto alla next gen. Scopriamone di più.

Annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct Mini, Puyo Puyo Tetris 2 è un titolo che affianca al noto puzzle game pioniere dei videogiochi la sua controparte nipponica, unendone gli universi come nel caso di Mario e Sonic in occasione dei giochi olimpici.

Previsto in uscita per il prossimo 8 dicembre per PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, Puyo Puyo Tetris 2 è stato protagonista di un corposo annuncio da parte di SEGA, che ha rivelato nuove informazioni quali la modalità avventura, le edizioni lancio e il supporto alla next gen. Vediamo più nel dettaglio queste rivelazioni.

Puyo Puyo Tetris 2: tutte le novità

Per prima cosa vale la pena di soffermarsi sulla modalità avventura, che sarà innescata dalla comparsa del Parassita Dimensionale, una misteriosa entità che ha mischiato i mondi di Puyo Puyo e Tetris. I protagonisti Ringo e Tee dovranno quindi farsi strada tra vari stage per eliminare i puyo e i tetramini e riuscire a riunirsi con i loro amici, vittime di un’oscura corruzione.

La modalità avventura di Puyo Puyo Tetris 2 prevederà un overworld che funzionerà probabilmente da hub dal quale accedere ai vari livelli, oltre che alle Skill Battles, sfide speciali in cui mettere alla prova la propria abilità e il proprio stile di gioco. Progredendo nella storia, i giocatori sbloccheranno nuovi personaggi, sfondi e livelli da utilizzare anche nelle Skill Battles, che diventeranno una modalità a sé stante al completamento della trama.

Attorno alle Skill Battles orbitano anche i contenuti speciali presenti nelle edizioni lancio. Chi acquisterà questa Launch Edition di Puyo Puyo Tetris 2 otterrà, infatti, otto rare Item Card da usare nel gioco, di cui tre contenenti oggetti della serie Sonic The Hedgehog. Il preordine per la Launch Edition, di cui è prevista una versione fisica, è aperto già da ora al prezzo di 39,99€ per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X, prevedendo inoltre nuove informazioni a breve sulla versione Steam.

Infine, SEGA ha previsto un’ottima politica nei confronti di chi passerà alla next gen: comprando sul PlayStation Store l’edizione PlayStation 4 sarà, infatti, possibile giocare Puyo Puyo Tetris 2 anche su PlayStation 5 senza alcun costo aggiuntivo. Allo stesso modo, grazie al supporto immediato dell’Xbox Series X Smart Delivery, si potrà giocare il titolo sulla propria console Microsoft preferita acquistandolo una sola volta.

Puoi preordinarlo su Amazon già ora!

Fonte

Che ne pensi di Puyo Puyo Tetris 2? Acquisterai la Launch Edition? Discutiamone insieme nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI