PUBG leak

PUBG Battlegrounds: la formula free-to-play introdotta ha attirato nuovi player!

Un picco di giocatori che non si vedeva da tempo!

PUBG Battlegrounds è uno dei battle royale più amati di sempre, netto concorrente di Fortnite e negli ultimi giorni ci è capitato di parlartene in quanto lo studio di sviluppo ha deciso di rendere il gioco gratuito, scaricabile e giocabile da chiunque in qualunque momento!

Si sarà rivelata una scelta vincente? A rispondere a questa domanda sono i numeri, che noi siamo qui prontamente a riportarti! Se sei curioso resta con noi e non ne rimarrai deluso!

PUBG Battlegrounds

PUBG Battlegrounds: la formula free-to-play introdotta ha attirato nuovi player!

PUBG Battlegrounds come forse saprai è diventato da poco un titolo free-to-play scaricabile da chiunque. Ti ricordiamo che sebbene il gioco sia perfettamente accessibile gratuitamente, in realtà sarà necessario pagare un update aggiuntivo per partecipare alle partite classificate e se sei curioso di saperne di più ti rimandiamo al nostro articolo a riguardo!

A ogni modo, questa decisione di passare alla formula free-to-play si è decisamente rivelata vincente. L’obiettivo era probabilmente quello di attirare più giocatori ed è stato raggiunto in men che non si dica!

A dimostrarlo sono i numeri su Steam: negli ultimi mesi PUBG Battlegrounds faticava a raggiungere i 400.000 giocatori attivi in contemporanea, tuttavia nelle sole ultime 24 ore è stato toccata la cifra di 691.794 giocatori stando ai dati di SteamDB!

Aggiornamento Playerunknown battlegrounds pubg

Un numero strabiliante che non si vedeva da tantissimo tempo e che è sicuramente dovuto alla nuova possibilità di scaricarlo gratuitamente! Certo, si tratta solo dei dati di Steam quindi non abbiamo sott’occhio l’intera situazione Xbox e PlayStation, tuttavia sono dei numeri che parlano da sé.

Noi ovviamente ci auguriamo che il titolo continui a fare sempre meglio, ricompensando così il duro lavoro degli sviluppatori che continuano a supportarlo! Siamo certi che l’azienda sarà più che soddisfatta delle nuove modifiche apportate e noi per il momento non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI