0
0

PS5: Sony spiega la differenza tra la console base e la digital edition

A rispondere a questo quesito è lo stesso Jim Ryan

ps5 sony
0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ormai tutti i fan Sony stanno festeggiando il reveal ufficiale di PS5, ma come ben saprai la console è stata mostrata in due forme diverse. Durante l’evento dell’11 giugno infatti son state mostrate al pubblico la PS5 nella sua forma “liscia” e anche un modello alternativo chiamato Digital Edition. La differenza tra le due è piuttosto evidente, ma a far chiarezza (anche per evitare ogni sorta di fraintendimento) è il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.

Ryan spiega infatti che la differenza sta proprio nell’assenza del lettore Blu-ray nella versione Digital edition e che quindi per i possessori di questa versione alternativa sarà impossibile giocare ai titoli con l’ausilio della copia fisica. Questa è l’unico cambiamento tra le due console, quindi PS5 Digital edition avrà comunque tutte le altre caratteristiche della versione compresa di lettore Blu-ray.

 

 

Ryan ci ha comunque tenuto a sottolineare che la decisione di creare una versione alternativa è nata da un’indagine di mercato, che ha mostrato che due terzi dei nuovi giochi acquistati sono stati riscattati in formato digitale. Questo sicuramente fa capire quanto i videogiocatori di questi anni, si stiano allontanando sempre di più dalle versioni fisiche dei videogiochi e che il mercato digitale è in continua crescita. Noi siamo contenti della decisione presa da Sony, perché dare più alternative agli acquirenti è sempre e comunque un gesto apprezzabile.

Oltretutto quasi sicuramente la PS5 Digital edition costerà qualcosa in meno rispetto alla versione base, anche se per il momento si possono solo fare ipotesi al riguardo. Speriamo anche se il prezzo della nuova console venga mostrato tra non molto, in modo che i videogiocatori possano farsi un’idea su quanto andranno a spendere. Ora bisogna solo capire quanto ci sarà ancora da aspettare prima dell’annuncio ufficiale del prezzo, noi rimarremo in attesa di ulteriori news da parte del colosso nipponico.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0