0
0

PS5: le ventole della nuova console saranno poco rumorose

Una buona notizia per tutti coloro che decideranno di acquistare PS5

ps5 ps4 pro
0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

PS5 è stata finalmente mostrata all’evento di presentazione ufficiale, creando molta felicità per tutti i curiosi sopratutto del design della console. Sta di fatto però che ci sono ancora molte incognite che riguardano PS5 e che nei prossimi mesi saranno sicuramente svelate. Una delle domande più fatte è sicuramente quella che riguarda la rumorosità della console, perché è una problematica che sta affliggendo la attuale generazione di Sony. A rispondere a questo quesito ci pensa Simon Rutter durante un’intervista fatta da The Guardian.

Rutter afferma infatti che PS5 sarà assolutamente poco rumorosa e che anzi son stati fatti enormi sforzi per migliorare il sistema di raffreddamento della console, di conseguenza le ventole si sentiranno molto poco. Sembra quindi che Sony abbia investito molto su questa feature e che sia di conseguenza costata parecchio all’azienda. Sicuramente il rumore delle ventole è uno dei problemi maggiori della PS4, ma non è assolutamente l’unica ad avere questo brutto difetto.

 

 

Il caso peggiore infatti è quello riscontrato nella PS4 Pro, che arriva ad avere un suono delle ventole talmente alto alle volte, da coprire quasi completamente i suoni dei videogiochi che sta riproducendo. Simon Rutter sembra quindi voglia rassicurare tutti i videogiocatori che stanno avendo questo problema, ma è sicuro che PS5 non faccia tanto rumore? Ovviamente no, dopotutto non c’è ancora stato modo di testare effettivamente l’hardware e quindi bisogna per il momento affidarsi completamente alle parole di Rutter.

La conferma definitiva di questo miglioramento la avremo quindi all’uscita di PS5, dove grazie ai vari test si potrà avere un parere più oggettivo riguardo alla rumorosità delle ventole. La strada per l’arrivo della next-gen è ancora lunga e ci aspettano sicuramente altri annunci prima dell’arrivo delle nuove console. Non ci resta che attendere con pazienza novità, sopratutto su quale sarà il prezzo di lancio ufficiale di PS5 e Xbox Series X.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0