2
0

PlayStation 5: cinque cose che ci aspettiamo dall’evento di presentazione

Le nostre previsioni basate su quanto emerso finora

2
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Stavolta ci siamo: a meno di eventi sconvolgenti, cosa che comunque non ci stupirebbe più di tanto, visto questo 2020, domani scopriremo cosa ha in serbo per noi Sony con i giochi per PlayStation 5.

Con una presentazione che dovrebbe comprendere un’ora di contenuti, probabilmente avremo un bel po’ di presentazioni sia dagli studi first-party che da quelli esterni.

In una settimana in cui rumor e previsioni sono destinati inesorabilmente ad aumentare, ci sono alcuni annunci che possiamo essere quasi certi verranno fatti domani, 11 giugno.

Quindi ho scelto le 5 cose più ovvie che scopriremo su PlayStation 5

Un nuovo Ratchet & Clank

Acquisita lo scorso anno da Sony, credo proprio che vedremo comparire Insomniac Games durante lo streaming; mentre molti si aspettano la presentazione di Marvel’s Spider-Man 2 (che è comunque in lavorazione), personalmente mi aspetto il ritorno di una grande IP PlayStation. Proprio così, credo che avremo un nuovo Ratchet & Clank su PlayStation 5, che verrà annunciato nel corso dell’evento.

Anche se sembra incredibile, sono passati 4 anni da quando Insomniac ha fatto uscire il reboot di Ratchet & Clank, il che lascia intendere che rivedremo il nostro amato Lombax e il suo amico robot in qualsiasi momento a breve.

Inoltre, recentemente alcuni rumor dei mesi scorsi davano Insomniac attiva nella realizzazione di un nuovo capitolo della serie, per cui il gioco potrebbe finalmente essere svelato al pubblico.

In definitive potrebbe benissimo trattarsi di un titolo di lancio di PlayStation 5.

Demon’s Souls Remake e Bloodborne Remaster

Tenuto conto degli ultimi leak, si tratta di un’altra presenza abbastanza probabile; i rumor su una remasterd di Bloodborne e un remake di Demon’s Souls per PlayStation 5 sembrano abbastanza fondati, con i due titoli che verranno annunciati domani.

Nel caso di Demon’s Souls, il remake è la conclusione di un processo lungo e travagliato. Bluepoint Games, lo studio dietro alcuni remake del passato come Shadow of the Colossus, è stato indicato come responsabile di Demon’s Souls già 4 anni fa,

I fan hanno richiesto a gran voce un ritorno, specialmente da quando i server del titolo originale sono stati staccati qualche anno fa.

Bloodborne dovrebbe arrivare anche su PC, con Sony che annuncerà questa versione durante l’evento. Quello che è strano, è che sia in cantiere una versione per PlayStation 5, dal momento che teoricamente la nuova console dovrebbe essere retrocompatibile con quella precedente, evitando quindi tutto il giro di remastered a cui abbiamo assistito in questi anni.

Il sequel di Horizon Zero Dawn

Anche questa è più una certezza che una previsione, specialmente dal momento che sappiamo da tempo che Horizon Zero Dawn avrà un seguito, per cui quasi sicuramente anche Guerrilla Games sarà della partita domani.

Lo studio è impegnato in quella che sarà la trilogia di Horizon e visto che ormai sono passati 3 anni dal primo capitolo, potrebbe essere il momento giusto per fare uscire il seguito.

Probabilmente Sony potrebbe utilizzare Horizon Zero Dawn 2 come punta di diamante della presentazione. Potrebbe essere il primo titolo ufficiale che vedremo girare su PlayStation 5, perché il colosso nipponico vorrà sicuramente mostrare sia la potenza della nuova console che la bravura di propri studi first-party e il titolo di Guerrilla riempie agevolmente entrambe le caselle.

Con l’occasione dovremmo anche conoscere la data ufficiale in cui la versione PC raggiungerà gli scaffali di tutto il mondo.

Resident Evil 8

Volendo inserire un titolo third-party su cui scommettere, la scelta più ovvia è Resident Evil 8. Questo perché, considerato il ritmo di Capcom che recentemente si è impegnata a rilasciare un gioco della serie ogni anno, è ragionevole pensare che Resident Evil 8 possa uscire nel 2021.

Al momento ci sono state solo indiscrezioni su questo progetto, il che significa che a breve dovremmo avere qualche annuncio ufficiale. La presentazione di domani è sicuramente una buona vetrina per il debutto formale di Resident Evil 8.

Inoltre, vale la pena notare che gli ultimi 2 Resident Evil sono stati presentati nel corso di eventi PlayStation: rispettivamente durante la conferenza Sony all’ E3 2018 e durante un episodio di State of Play lo scorso anno.

La partnership tra PlayStation e Capcom è molto solida al momento, così come la tendenza di utilizzare questo tipo di eventi per le presentazioni.

Non è detto che accada anche questa volta, ma ho la sensazione che potremmo avere qualche notizia.

Nessuna indicazione su prezzo e data di uscita

Normalmente, nel processo che ci avvicina all’uscita di una nuova console, a questo punto avremmo già dovuto avere notizie sul possibile prezzo e data di uscita.

Quest’anno è stato tutto fuorchè normale, con Sony e Microsoft che sono rimaste più abbottonate rispetto al passato, preferendo fornire agli utenti alcune informazioni più generiche diluite nel tempo.

Per questo motivo non penso che Sony rivelerà la data di lancio e il prezzo finale di PlayStation 5. Dal modo con cui hanno gestito il rilascio di informazioni, questi sono più elementi da post sul PlayStation Blog. Basta pensare al DualSense, sbucato fuori dal nulla un paio di mesi fa.

Vale la pena notare che Sony ha chiarito come quanto vedremo nella presentazione di giovedì sarà solo la punta dell’iceberg, per quanto riguarda le informazioni su PlayStation 5.

L’evento si terrà giovedì 11 giugno alle 22, ora italiana, seguilo con noi sul nostro canale twitch. Continua a seguire iCrewPlay per scoprire tutte le novità sulla prossima generazione di console.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

1

Commenti

1209

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. 2
    Tiziano Attivissimo
    · cazzarino lvl 2
    17 Giugno 2020 alle 12:58

    Temo che il prezzo sarà il più alto mai visto per una console

    1

1