PS Plus Ottobre 2018

PS Plus: i titoli nascosti – Ottobre 2018

Pubblicità

Sheltered 2 è il sequel del popolarissimo predecessore, che rinnova la formula aggiungendo nuovi oggetti e meccaniche, come le fazioni

Sheltered 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È arrivato un nuovo mese e per ogni possessore di PlayStation 4 questo vuol dire solo una cosa: nuovi titoli gratis con il PlayStation Plus. I titoli di punta di questo mese sono Friday the 13th e Laser League: il primo fra i due è piuttosto conosciuto mentre il secondo entra di diritto nella categoria dei titoli da riscoprire. Questo mese sembra composto quasi esclusivamente da giochi poco giocati ma non per questo brutti:  situazione perfetta per la nostra rubrica mensile che vi porta alla scoperta dei giochi di valore che non avete mai sentito nominare. Se vi foste persi il precedente appuntamento della rubrica potete riscoprirlo cliccando qui ma ora, dato che i giochi sono tanti, è già arrivato il momento di partire.

Laser League

Prendete un’arena rettangolare, buttateci dentro 6 combattenti divisi in 2 squadre, una manciata di potenziamenti folli e una valanga di laser letali e avrete bene in mente cos’è Laser League. Stiamo parlando di un frenetico gioco online in cui dovremo attivare dei laser pronti ad uccidere i nostri nemici evitando quelli generati dalla squadra avversaria.PS Plus Ottobre 2018Aggiungete all’equazione dei potenziamenti personalizzabili per rendere unico il vostro stile di gioco e potrete iniziare ad intuire il potenziale di questo frenetico titolo. Non vi fidate di me? Beh, fidatevi almeno della miriade di premi che il titolo si è conquistato negli anni e date un chance a Laser League. Velocità, riflessi e nervi d’acciaio sono necessari per scalare la classifica e diventare il Re della lega. 

The Bridge

The Bridge è un puzzle game ispirato ai dipinti di Hesher dove la prospettiva, le illusioni ottiche e la gravità saranno i vostri veri avversari. Uno stile molto curato accompagna l’assurda avventura di uno scienziato che, giocando con poteri troppo grandi da poter essere gestiti ha combinato un vero e proprio disastro.

PS Plus Ottobre 2018

Starà a voi aiutarlo ad uscire da questa difficile situazione spremendo le vostre meningi e rimanendo affascinati dalle stupende ambientazioni del titolo e dalla sua atmosfera eterea e misteriosa. Un ottimo titolo per gli amanti del genere e un buon modo per appassionarsi per tutti coloro che non sono avvezzi ai Puzzle Game dato che The Bridge resta sempre molto accessibile da tutte le tipologie di giocatori.

Rocketbirds 2: Evolution

Se ci pensate un attimo, Rocketbirds è un titolo molto esplicativo per un gioco. In questo delirante videogame guiderete un uomo-gallo pronto a uccidere tutti i soldati che si troverà davanti e a sventare violente dittature militari. Come in un moderno Metal Slug, vi imbatterete in giganteschi eserciti 2D pronti a farvi la pelle e starà a voi mostrare di che pasta siete fatti.

PS Plus Ottobre 2018

Il gioco si fa forza del suo stile grafico unico e della sua vena ironica per regalare azione e divertimento accessibili da tutti. L’alternanza di sezioni steath, puzzle ambientali, combattimenti e Boss Fight poi dona a Rocketbirds 2 la varietà necessaria per spezzare la monotonia che potrebbe insorgere in un gioco di questo tipo. Rocketbirds 2 non inventa niente, sia chiaro, ma fa tutto ciò che serve per intrattenere il giocatore per brevi ma intense sessioni di gioco.

2064 Read Only Memories

2064 Read Only Memories è una visual novel fantascientifica molto profonda e dallo stile estremamente retrò. Interpreteremo un giornalista freelancer che si dovrà mettere alla ricerca di Hayden Webber, un suo amico scomparso presunta vittima di rapimento. Ad accompagnarci nella nostra impresa ci verrà in aiuto Turing, il primo robot senziente mai inventato nonché prima creatura di Hayden.

PS Plus Ottobre 2018

Il gioco è un Thriller dallo stile Cyberpunk che porterà il giocatore ad affrontare le sfide sociali del futuro tramite un’estetica fatta di pixel e colori fluo. 2064 Read Only Memories ha ottenuto ottime valutazioni da parte di critica e pubblico e si fa forte delle sue tematiche importanti e della sua estetica colorata e vivace. Il gioco è fortemente incentrato sui dialoghi e sulla narrazione piuttosto che su meccaniche da avventura grafica vera e propria ma riesce nell’intento di rapire il giocatore fino ai titoli di coda.

“PS Plus: i titoli nascosti” per questo mese finisce qui e vi ricorda che, anche nel mondo dei videogiochi, non è oro tutto ciò che luccica. Bisogna scavare a fondo per trovare le perle.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x