PS Plus Ottobre 2018

PS Plus: i titoli nascosti – Settembre 2018

Pubblicità

Outriders è uno sparatutto frenetico, ma mai caotico; la sua natura di sparatutto ibridato a GDR restituisce un gameplay estremamente soddisfacente intaccato da qualche piccola incertezza tecnica e di scrittura.

Outriders

Nuovo mese, nuovi giochi gratis con il PS Plus. Settembre 2018 porta in versione gratuita a tutti gli abbonati due giochi belli grossi. Destiny 2 e la remastered di God of War III sono senza dubbio titoli scintillanti che non hanno bisogno di particolari presentazioni e, proprio per questo motivo, non sono loro i protagonisti della nostra rubrica.

“PS Plus: i titoli nascosti” vuole dare nuova voce a quei videogiochi gratuiti che vengono schiacciati dai tripla A, a quegli indie di valore che hanno bisogno di una seconda chance, a tutti quei titoli che hanno solo bisogno di un faretto che li illumini per poter splendere di luce propria. Tutto ciò per farvi scoprire che il vostro abbonamento vale più di quanto voi pensiate e che un gioco poco conosciuto non equivale ad un brutto gioco. Ecco a voi i videogiochi gratuiti di questo mese che non avete mai sentito nominare.

Q.U.B.E. director’s cut

Q.U.B.E. è l’esempio perfetto di gioco nascosto: è un titolo appartenente ad un genere di nicchia, poco conosciuto e bellissimo da giocare.

PS Plus Settembre 2018

Q.U.B.E. è un puzzle in prima persona che prende Portal 2, lo mette in una stazione spaziale e trasforma tutti i suoi portali e forme sferiche in solidi e spigolosi cubi. Dovremo fuggire da una stazione spaziale guidati da una voce trasmessa via radio risolvendo enigmi sempre più difficili e geniali che vi faranno pensare “come ho fatto a non aver giocato prima a questo titolo?”.

Foul Play

Foul Play è uno di quei titoli nati per PS Vita che sono migrati su console fissa. Si tratta di un hack ‘n’ slash giocabile in cooperativa con un’ambientazione veramente singolare.

PS Plus Settembre 2018

Tutta l’azione del gioco infatti verrà inscenata in un teatro ottocentesco e le vostre combo faranno esaltare il pubblico che inizierà ad osannarvi e a fare sempre più casino. I nemici saranno ovviamente degli attori vestiti da mostri assurdi e starà a voi portare a casa lo spettacolo. Ricordate: The Show must go on!

Another World – 20th anniversary Edition

Another World è uno di quei giochi che non avrebbe bisogno di presentazioni ma è un titolo vecchio, questo vuol dire che i ragazzi delle nuove generazioni hanno tutto il diritto di non averlo mai sentito nominare nonostante il suo valore.

PS Plus Settembre 2018

Stiamo parlando infatti di un platform pieno di enigmi con ambientazione fantascientifica che ha letteralmente rapito ogni giocatore che lo ha provato. Non avete voglia di spendere per un titolo così retrò? Lo capisco, l’approccio a questo tipo di giochi può essere complesso. Oggi però il gioco è gratis ed è solo la pigrizia che vi fermerà dal giocarlo. Siate curiosi, non fermatevi solo ai giochi che già conoscete.

Knowledge is Power

Se siete possessori di PS4 vi sarà sicuramente capitato più di una volta di avere amici a casa ma di non sapere che diamine fargli giocare o, ancora più spesso, di non avere abbastanza controller per tutti.

PS Plus Settembre 2018

Bene, Knowledge is Power esiste per venirvi incontro in queste spiacevoli occasioni. Il titolo è un quiz game che si gioca con gli smartphone: è divertente, è veloce, è per tutti e, soprattutto, è gratis. Impersonerete i concorrenti di uno show a Quiz e dovrete contendervi la vittoria intralciando l’operato degli altri partecipanti e azzeccando più domande possibili. Un party game coi fiocchi condannato all’oblio dei giochi sconosciuti senza un apparente motivo.

“PS Plus: i titoli nascosti” per questo mese finisce qui e vi ricorda che, anche nel mondo dei videogiochi, non è oro tutto ciò che luccica. Bisogna scavare a fondo per trovare le perle.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x