Project Q

Project Q si mostra fugacemente al PlayStation Showcase

PlayStation annuncia il suo streaming portatile

Certo, lo showcase di PlayStation andato in onda il 24 maggio ha avuto come punto focale i videogiochi, esclusivi e non, che saranno pubblicati sulla console di casa Sony, ma dalla software house nipponica abbiamo ricevuto anche l’annuncio di due hardware che saranno, presto si spera, disponibili per i videogiocatori. Stiamo parlando di un set di auricolari e un dispositivo per lo streaming con nome in codice Project Q.

Ma cos’è questo hardware nel dettaglio? Non è dato sapere con certezza, dato lo scarso tempo dedicato al dispositivo, ciò però che abbiamo notato dal trailer è che Project Q sembrerebbe essere un palmare in grado di eseguire lo streaming di titoli da una PlayStation 5 tramite riproduzione remota o Wi-Fi.

Ha tutti i normali pulsanti tipici di un joypad PlayStation, trigger adattivi e feedback tattile proprio come il DualSense, con il quale condivide anche una certa somiglianza, non fosse per quello schermo al centro, da 8 pollici, sul quale verranno riprodotti i titoli.

Project Q
Kratos e Atreus sul piccolo schermo di casa Sony

Nel trailer era scritto, come le avvertenze dei medicinali, che i giochi devono essere installati su PlayStation 5 per poter essere riprodotti, il che implica che non sarà possibile eseguire lo streaming di titoli dal catalogo Premium del servizio in abbonamento Sony.

Già ad Aprile erano giunte voci a proposito di un dispositivo handheld di Sony e adesso, anche se non si sono sbilanciati troppo, la software house nipponica ha confermato i rumor.

Non è dato sapere, al momento, quando uscirà e quanto costerà Project Q.

Noi non sappiamo se essere contenti di Project Q oppure no, al momento i dubbi sono tanti. E tu che ne pensi? Hai seguito lo Showcase di PlayStation? Faccelo sapere nei commenti.

Ivan Scelta
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI